Siamo sei amici di una vita e abbiamo ripreso lo scorso anno a giocare al fantacalcio (o meglio il “Fantacarro” come lo chiamiamo noi) dopo parecchi anni di inspiegabile assenza.

Non ricordo cos’avessimo di più importante da fare… tuttavia la scimmia per il gioco è tornata più viva che mai.

Quinta giornata di campionato della lega “I Sandroni” (I Sandroni) dove regna sovrano l’equilibrio. Il big match di giornata vede di fronte la corazzata “Boca Juniors” (coppa e supercoppa in bacheca) contro la solidissima “Spaccafiletto” (secondo posto in campionato e primo posto in una contestatissima “classifica meritevole” l’anno precedente).

Pronti via e il Boca, saggiamente guidato dal mister “IlBoscaiolo” (che sono io), parte fortissimo: CR7, Buffon imbattuto, Gomez, Gomez e Zapata per un 4 a 0 che non lascia repliche. Volano gufi e contro-gufi nella chat ma è chiaro che me la sto ridendo allegramente per una vittoria da schiacciasassi (grave errore). Questo il sabato.

Arriva la domenica e già dalla partita di mezzogiorno la situazione inizia a diventare sospetta. Goal di Manolas: 4 a 1. Puzza di bruciato.

Mi disinteresso delle partite (altro grave errore) e lascio scorrere tranquillo il pomeriggio. Senza volerlo vengo a sapere che la Roma ha espugnato Lecce e la Lazio ha vinto 4 a 0. La puzza di bruciato continua ad aumentare. In preda al panico controllo subito i marcatori: Dzeko, Immobile, Pau Lopez imbattuto e tre assist del mio nobile avversario… 4 a 4!

Partita decisiva quella delle 20.45: Chiesa (Boca) vs Pulgar (Spacca). Annullo tutti gli impegni, litigo con la fidanzata, preparo due chili di popcorn e mi spalmo sul divano. Branchi di gufi svolazzano per la stanza: gufi reali, gufi bianchi, civette, pipistrelli e pterodattili.

Rigore di Pulgar: booom! Sono sotto 4 a 5… è finita, la remuntada è completa, onore alla “Spaccafiletto” e al mister “Fofelsensen”.

E INVECE NO. Altro rigore per la Fiorentina e batte a sorpresa Chiesa… i volatili sono finiti, invoco gli dei del fantacalcio. Rigore parato!

Ho perso. La remuntada è realtà. Storia del fantacarro.


Corrado - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!