Solito gruppo di amici, ormai tutti laureati sparsi per l'Italia ma che grazie a Skype riescono ancora a riunirsi almeno virtualmente e a dar vita al fantacalcio: 10 partecipanti, asta a chiamata. Ultima giornata del girone di andata: "VoglioilmazzodiCioffi" (è il nome della mia squadra scelto per augurarmi di avere la fortuna di un mio amico che ha vinto demeritando negli ultimi anni) contro "AnonimaCalcestruzzi", 3° contro 5° in classifica.

La giornata si apre con l'ormai classico gol di Zapata per me, a fine primo tempo arriva il rigore di Belotti per lui, poco male visto che ha Strakosha della Lazio in porta. Gol di Cristante per me e rigore sbagliato da Lasagna per lui, sorrido, "è fatta" penso, terza vittoria consecutiva… ma poi subisco i gol di Ilicic, Giaccherini, Ilicic e ancora Ilicic! Assurdo, "ho perso", mi lamento sul gruppo WhatsApp del Fanta scrivendo "ma come si fa a perdere così?" e lui ghigna.

Ma non è finita: c'è Napoli-Bologna ed ho Milik… doppietta, pareggio acciuffato e lui che scrive "assurdo, rischio addirittura di perdere!".

Esatto! Rischi di perdere perché ho Petagna in Milan-Spal, gol, vittoria per 4-3 e primo posto in classifica! Come chiudere bene l'anno fantacalcistico, un abbraccio e buon anno.

Vi allego il link della nostra lega:

Stefano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI