Volevo raccontarvi una storia fantacalcistica pazzesca avvenuta nell'ultima giornata della nostra lega di studenti squattrinati di ingegneria.

La JoeyBarton (di Federico) è la squadra dominatrice della lega: prima in classifica per distacco, corazzata imbattibile con attacco da paura (CR7, Quagliarella, Mertens, Under), 9 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 10 partite. Squadra abituata a fare anche 5, 6 o 7 gol.

Il Padania Calcio (di Davide, che sarei io) è una buona squadra, ma in caduta libera al sesto posto con 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte nelle ultime 10.

La nostra lega prevede un bonus casa di 2 punti, modificatore difesa e centrocampo, voto statistico.

Questo turno la capolista JoeyBarton affrontava in casa il Padania Calcio in una sfida quasi già scritta.

I padroni di casa schieravano l'artiglieria pesante con il solito 3-4-3 guidato da Perin, Chiellini e Manolas in difesa, da Cristante, Freuler e Kessie a centrocampo e dal tridente delle meraviglie Quaglia-Cristiano-Mertens.

La squadra ospite rispondeva con un 4-3-3 fantasia affidandosi all'esperienza di Sorrentino e Mimmo Criscito, con Skriniar, Ilicic, Nainggolan e i bomber Icardi, Cutrone e Berardi. All'ultimo momento vengono inseriti Mancini (in ballottaggio con Masiello) al posto di Toloi e Duncan (in dubbio) al posto di Lulic.

La giornata inizia alle 12.30 puntualmente col solito CR7 che apre le danze dopo 2 minuti. Poi i rigori di Quaglia e quello di Ronaldo. Primi 3 gol della giornata di Serie A, primi 3 gol per la capolista: il Padania Calcio chiede pietà.

La sfida sembra già decisa!

Prima dell'inizio delle partite delle 15 arriva un'altra notizia poco incoraggiante: Ilicic (che per il correttore del cellulare è diventato ILICICCCCCC), uomo di punta del Padania Calcio, parte dalla panca. C'è poco da fare.

I primi tempi passano via lisci senza, purtroppo, nulla da segnalare.

Nella ripresa si materializza qualcosa di clamoroso e impensabile: l'umano si unisce alla misticità sul campo di Sassuolo.

La #remuntada ha inizio subito col gol di Duncan: eh va beh, gol della bandiera, pensi.

Poco dopo, ecco la zampata di Mancini: nel quartier generale del Padania Calcio incominciano a circolare strani pensierini.

Pochissimo tempo dopo è delirio: il deus ex machina Duncan decide che è il giorno giusto per la prima doppietta in carriera e realizza il terzo gol per me nel giro di pochi minuti, ma c'è una deviazione, chi lo sa se è gol suo o autogol! Attimi di fermento, per il momento viene assegnato il gol.

Ma non è finita qui: nel frattempo è entrato l'insospettabile Ilicic che da lì a poco diventerà ILICICCCCCC.

Da Parma arriva la notizia del gol di Cristante: boccata d'ossigeno per la JoeyBarton. Ma Ilic...ILICICCCCCC fa il primo, e poi il secondo, e poi il terzo!!!!! Con Sorrentino imbattuto e il gol di Duncan confermato, la #remuntada prende forma dalle parti del Po.

Ma la capolista non si arrende: il match delle 18, con gol di Mertens all'88^, rimette in discussione tutto. Mancano Kessie e Bakayoko da una parte, Cutrone dall'altra. Niente di speciale da parte di tutte e tre (a parte un rigore in movimento di Bakayoko su assist di Kessie sparato alto che blocca per qualche secondo i cuori padani): partita in bilico, saranno i voti di Alvin il giorno dopo a deciderla.

Dopo una nottata di passione, i verdetti: Santo Alvin alza a 6,5 il voto di Criscito permettendo, insieme a Mancini e Sorrentino, un cospicuo modificatore difesa alla mia squadra (3 punti). I 4 centrocampisti della squadra di casa vengono neutralizzati dall'8,5 di ILICICCCCCC, escludendo modificatori a centrocampo. È fatta:

JoeyBarton F*C*-Padania Calcio 88-92.5 (5-6)

È un inedito 6-5 esterno che manda in tripudio il Padania Calcio! Le note del Va' Pensiero riecheggiano nella valli lombarde, la nebbia domenicale si schiarisce, si torna alla vittoria nel modo più rocambolesco possibile.

Alla capolista dopo 10 turni viene inflitta una dolorosa remuntada frutto di 6 gol in fila nel secondo tempo di Sassuolo-Atalanta, nonostante i 3 attaccanti di casa abbiano totalizzato 33.5 punti, mentre i 3 ospiti meno della metà, 16.5 punti. Ricordate: non si vince solo con l'attacco. Il campionato è vivo!

Davide - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI