Salve a tutti, mi chiamo Christian e vi voglio raccontare il tortuoso cammino che sto attraversando... ovviamente parlo del fantacalcio, si perché quest’anno i ‘miei’ ragazzi del Birrareal FC mi stanno deludendo un bel po’. Fino ad ora ho totalizzato solo 15 punti, non male penserete, meglio del Milan dirà qualcun altro, si, ma sono in terzultima posizione!

Ebbene si, la nostra Lega, che si chiama Gli Amici di Strano (uno di noi si chiama così) vanta 8 partecipanti, alcuni di noi ormai sono fantallentori da diversi anni, mentre altri sono alle prime armi. Quest’anno ho ripreso a fare il fantacalcio dopo che mi ero concesso un anno sabbatico, in quanto, nella stagione 2017-18 ho vinto il mio primo ed unico campionato di fantacalcio (dopo anni di seconde e terze posizioni e anche qualche retrocessione...)
Quest’anno, motivato dal rientro di altri due fantallenatori anche loro in pausa dallo stressante mondo del fantacalcio (Abla Abla e Doctor Strange {ovvero il signor Strano menzionato prima}), e pressato con insistenza da mio fratello (Capa Star Collision FC) mi sono convinto a rifarlo anche quest’anno... che poi parliamoci chiaro, quanto è noioso il fine settimana senza il fanta?

Tornando a questa stagione, in fase d’asta, pur arrivando ad asta iniziata, riesco a costruire un team degno delle prime posizioni. O almeno lo pensavo. Infatti non tarda ad arrivare la prima sconfitta, nella prima giornata, proprio contro Abla Abla (Lui interista io juventino, il Ko pesa ancora di più).

Piano piano, con il passare delle giornate, riesco a risalire la china fino alla terza posizione, tanto da vantare vittime illustri come Poppo e Doctor Strange...ma inesorabilmente, alla 7a giornata arriva la sconfitta contro Gli AvVenturieri, complice anche il fatto che l’infermeria era piena (guardate lo screen del mio centrocampo per credere). Da quel momento in poi su cinque partite ne ho vinta solo una, ovvero quest’ultima giornata, risultato 1-0 (con un vergognoso punteggio di 67 magic punti contro i 63 di Poppo).

Nonostante la mia squadra continua a giocare male confido in un terzo/ quarto posto finale grazie ai mei fedelissimi, ovvero in gente come Sczeszny, Kolarov, Godin, Veloso, Veretout, Mertens, Belotti e Ciccio Caputo, ma nel frattempo continuo a risollevarmi il morale riflettendo su chi sta peggio, ovvero l’ultimo in classifica, Fefè che con il suo New Team è bloccato a soli 5 punti...incredibile ma vero: “peggio del Milan”!


Christian - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!