Il fantacalcio è una meravigliosa ossessione, ma può trasformarsi anche in un incubo. E' quello che mi sta accadendo quest'anno (il decimo della nostra lega): ho una squadra che segna (la media è di 2,5 gol a partita) ma, a causa del calendario, ho sempre beccato l'avversario che in quel turno si scatenava.

Andiamo con ordine. All'asta ho deciso di puntare su difensori e su centrocampisti di sicura vena realizzativa e così via con Mancini, Acerbi, Masiello, la sorpresa Ghiglione, Zaniolo, Pellegrini, Nainggolann, Barella, Brozovic. Le prime due giornate sono state l'indicatore di quello che poi sarebbe stato. Perdo la prima partita 2-3 nonostante i quattro assist di Pellegrini mentre alla seconda incasso ben 5 reti a fronte delle due. Alla terza ci pensa il gallo Belotti a regalarmi la prima gioia grazie alla doppietta contro il Milan, seguono poi un'altra sconfitta (sempre con il mio avversario che ne fa 5 e un'altra per 1-2) e un clamoroso pareggio per 3-3. In questa giornata vedo ufficialmente i fantasmi della sfiga aleggiare sulla mia 'Povero Chicchio' (squadra dedicata al mio amato cane) con Radu in porta che contro il Parma si trasforma in un citofono e ne becca ben 5.

Di contro ho il 'merito' di risvegliare nel mio avversario la vena realizzativa di Milik e Piatek (due 'Chi l'ha visto' fino a quel momento). Ha del clamoroso invece il pareggio della giornata successiva, 4-4. Nonostante il Luisito Maravilla Muriel e la prima gemma di Zaniolo. Il mio avversario mette subito le cose in chiaro il sabato con i due rigori di Dybala e Mancosu e il gol di Lautaro. Il giorno dopo ci penserà 'Peppino' Ilicic a castigarmi ancora. L'ultima giornata vivo ancora di più il mio psicodramma: gol di Simeone, Zaniolo, Smalling e Mancini ma di contro becco gol e assist Kolarov, gol e assist Castrovilli, gol di Lautaro e infine, dulcis in fundo, Lapadula che gli entra dalla panchina.

Morale della storia: 3-5 con buona pace della mia fantamedia, la seconda della lega.

Non sono scaramantico, ma comincio a crederci


Stefano - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!