Mi chiamo Marco (“il Presidentissimo” per i miei amici) e da tantissimi anni organizzo Fantacalcio con i miei amici di scuola prima, di università poi e con amici di amici adesso. Siamo a fine agosto e avevo già fatto organizzato due Fantacalcio ma non ero soddisfatto, ne volevo un terzo. I miei colleghi mi tradiscono, gli amici del mare tentennano, farlo con persone conosciute sui social non mi ispirava ed ecco l’illuminazione: perché non fare incontrare tra loro fantallenatori di rose già create nelle proprie leghe private?

Da qui l’idea della SUPERLEGA DEI CAMPIONI che fa scontrare tra loro rose costruite in leghe con 8 partecipanti!

L’idea ai miei amici piace e riesco a raggiungere l’obiettivo delle 16 squadre ed a fare una competizione modello Champions League con 4 gironi da 4 squadre.

Ed eccoci al motivo reale del mio racconto: terza giornata della SUPERLEGA. Un mio amico, Adriano, partecipa senza pretese, con la sua Team Chiappetto, alla competizione e si presenta con giocatori non di primissima scelta. Dopo due giornate è a zero punti, così come molti si aspettavano leggendo i nomi della sua rosa.

Ma arriva la fantomatica terza giornata: Palomino, Mancini, Benassi, Castro, Lasagna e Maurito Icardi (2), il fattore campo, il bonus capitano ed un modificatore di difesa da +4,5 regalano un punteggio da record di 106,5 punti che portano ad un risultato di 11-5 (sarà stato contento il suo avversario che perde con ben 5 gol!).

Una giornata da incorniciare che rende Adriano RE PER UNA GIORNATA, ma soprattutto detentore del record di punteggio dei Fantacalcio organizzati da me.

Complimenti ADRIANOOO (come griderebbe un ‘famoso pugile’)!!!

Marco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI