Questa è la narrazione dell'incredibile FGC Nichelino vs Aquile Bianconere 3-4.

La partita si presentava quasi impossibile per la FGC Nichelino: la squadra ospite è costruita su giocatori di Juventus, Lazio e Napoli, squadre che questo turno ospitavano rispettivamente Spal, Genoa e Brescia. Insomma, rischio goleade e votoni in vista.

Ma giochiamocela.

Si comincia. Il goal di Pjanic e Manolas già danno l'idea di quale sarà la solfa, ma i 3 goal incassati da Audero danno improvvisa speranza. Mettici anche che su 11 titolari alle Aquile Bianconere ne stan giocando solo 7... Goal di Luis Alberto, manna dal cielo per la FGC Nichelino, che aveva puntato tutto sul modificatore centrocampo. Ma no, annullato. Si torna in trincea.

Per le Aquile Bianconere arrivano i goal di Caicedo (che in un incastro pirotecnico subentra in campo a Correa in Lazio-Genoa e subentra alle assenze di Higuain e Insigne nel Fantacalcio) e di Immobile. Buio pesto. Aggiungici che alle Aquile entra in campo verso fine gara anche Zaniolo, e così, in un altro e ancor più incredibile incastro, agli 8 titolari si vanno ad aggiungere esattamente gli unici 3 panchinari che han preso voto. Si gioca 11 contro 11, e non so ancora spiegare come sia successo.

E' domenica sera, la coppia Chalanoglu-Piantek totalizza un 9.5 totale. E' una sconfitta schiacciante. Arrivano già gli sfottò dell'avversario. Quasi è irrilevante che alla FGC Nichelino debbano ancora scendere in campo Kulusevski, Baselli e Inglese nel posticipo. Quasi.

E' lunedì sera, già non penso più alla sfida rassegnato. Arriva la notifica del goal di Kulusevski, qualcosa si riaccende. E poi ancora assist di Kulusevski e goal nel finale di Inglese. Due calcoli sommari e viene il dubbio. Stai a vedere che tra fattore campo e modificatore centrocampo...

Io ho 5 centrocampisti titolari, l'avversario 4: fatti i conti risulterebbe un fattore campo +1.5/-1.5. E così salirei a 78.5 contro 80.5. Pareggio?!

Miracolo.

Anzi no. Nell'euforia dell'impresa mi ero scordato che nel fortunoso incastro di subentri e cambio modulo delle Aquile Bianconere dal 343 in automatico l'avversario passa al 352, e così facendo il suo 5° di centrocampo nel calcolo del modificatore non è un voto 5.0 di ufficio, ma il 6.5 di Badeij. E così il modificatore centrocampo, su cui avevo puntato quasi tutto nel fare la formazione, si azzera: io scendo a 77.0 e l'avversario sale a 82.0.

Niente pareggio, ho perso.

Incredibile.

Citando un amico poeta, con la fortuna che ho se mi cadesse l'uccello per terra mi rimbalzerebbe nel c**o.

Perché puoi anche avere Kulusevski, ma se contro hai Kulovic non c'è speranza.  


Francesco - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!