Ciao Fantagazzetta, vi sto per presentare la squadra più forte mai vista.

La nostra è una lega ad otto partecipanti, peculiarità della nostra lega è quella di avere la rosa di 30 giocatori di cui 15 possono essere riconfermati ogni anno. Questo naturalmente comporta un mercato povero ma grandi scambi durante l'estate, quest'anno sono stati circa una trentina i giocatori che sono saltati da una rosa all'altra.

Quest'anno abbiamo anche inserito un sistema di draft stile NBA, per riequilibrare le cose, visto che possiamo confermare i 15 più forti della rosa. In poche parole chi è arrivato più basso in classifica, oltre a ricevere più crediti rispetto a chi lo aveva preceduto, avrà la possibilità di scegliere per primo un giocatore ad un credito tra difensori e centrocampisti all'inizio del mercato tra gli svincolati. Questa scelta tocca a tutti ed otto ma l'ultimo avrà la prima scelta, il penultimo la seconda e così via fino al vincitore dell'anno precedente che avrà l'ottava scelta. Insomma, il nostro divertimento estivo sta negli scambi e non nel mercato.

Detto questo vi presento la BOGALMA, non a caso vincitrice del campionato 2017/18, quest'anno ancora più rinforzata per un folle scambio con PISALA (proposto dalla stessa società PISALA) che ci ha "regalato" Consigli + DZEKO per Meret + Lapadula + 20 credito, (scambio fatto a Luglio).

Portieri:

Handanovic

Consigli

Marchetti

Difensori:

Alex Sandro

Asamoah

Bereszynski

Chiellini

Di Lorenzo

Koulibaly

Milenkovic

N'Koulou

Vitor Hugo

Centrocampisti:

Birsa

Ciciretti

Cuadrado

De Paul

D. Costa

Joao Pedro

Kurtic

Ilicic

Perisic

Ramirez

Soriano

Attaccanti:

Dybala

Dzeko

Icardi

Simeone

Falcinelli

L Martinez

Kean

Sfogatevi pure tra i commenti per "fare i complimenti" ai miei avversari...

Ah, qualcuno potrebbe non crederci, vi assicuro che niente è inventato, ecco il link della lega

Saluti, grazie a Fantagazzetta per il grande lavoro svolto e buon fantacampionato a tutti.

Marco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI