Terzo anno con lo stesso gruppo, dopo l’ultimo posto in classifica del primo anno ed il quarto nell’ultima stagione, per i miei Ganzi n Rozzi sogno una stagione Rock’n’Roll e punto direttamente al podio. Lega ad 8 partecipanti, tra qualche birra di troppo e le solite prese in giro, parte l’asta con 1000 crediti. 

Nonostante puntassi a prendere il portiere del Napoli, la confusione derivata dall’infortunio di Meret mi porta a puntare sul più consolidato terzetto di portieri del Milan, con Donnarumma chiamato a difendere i pali della mia rosa per il secondo anno consecutivo. Scorre in maniera regolare anche l’asta dei difensori e senza spendere un patrimonio porto a casa 3 dei miei obiettivi: N’Koulou, Ferrari G. e il decisivo Kolarov, i tre saranno il perno della difesa a 4 che metterò in campo per quasi tutta la stagione; si alterneranno poi per la 4° maglia disponibile in difesa Ceppitelli, De Silvestri, Pasqual, Silvestre e Toloi, bonus +1 ad altissima incidenza e occasionali +3 per tutto l’anno! L’asta del centrocampo passa un po’ sottotono, spendo un po’ troppo per Allan, visto poi il rendimento fantacalcistico, mi aggiudico per cifre ragionevoli Kessiè e Luis Alberto (quest’ultimo delusione dell’anno tra infortuni e prestazioni al di sotto delle aspettative). 

Faccio poi incetta di gregari: Ciciretti (mai visto), Hetemaj, Ekdal, Rincon e Romulo, che comunque garantiscono continuità di presenze per tutto l’anno. Arriva infine il momento clou: l’asta degli attaccanti. La mia situazione finanziaria è sufficiente per un grande colpo, ma non molto di più. Mi aggiudico subito Callejon con una cifra che ritengo giusta per un giocatore dal quale mi aspetto una decina di gol e diversi assist.. sappiamo poi come è andata, essendo stato retrocesso a centrocampo. Neanche il tempo di scrivere il nome dell’argentino sul taccuino, che arriva il piatto forte della serata, il sogno di ogni fantallenatore: CR7. Sappiamo che sarà una guerra fino agli ultimi crediti, pur avendo un attacco ancora da completare, si parte subito alto e questo permette una scrematura di chi passa ad altre strategie.. 100! 200!! 300!!! 350!!! ..sento la mia voce pronunciare uno strozzatissimo “400!!!!”, silenzio “..e UNO.. e DUE.. e TRE! .. AGGIUDICATO!”. 

Avrò il piacere e l’onore di schierare CR7 per tutta la stagione. Sono contento come un bimbo, ma arriva subito l’impatto con la realtà, ancora 4 attaccanti da prendere e sto con le pezze al culo (francesismo). Piazzo tre gregari che risulteranno praticamente inutili per il resto del torneo: Destro, Falcinelli e Keita. Punto tutto il restante su un vecchietto dal quale spero di spremere un’altra decina di gol, tenendo incrociate le dita per la sua tenuta fisica: prendo Quagliarella.. BOOM! 

Fantacalcio vinto con 3 giornate di anticipo, qualche correzione all’asta invernale (OUT Ciciretti, Hetemaj, Destro e Falcinelli; IN Duncan, Lazovic, Ciano e Palacio) ed una cavalcata praticamente in solitaria che si conclude con 25 vittorie su 36 partite, 2680 punti totali, 81 gol fatti e soli 32 subiti (e ci vuole anche un bel po’ di fortuna!), 78 punti in classifica, ben 17 di distacco dal secondo! 

Campionato memorabile, sarà stato questo l’anno perfetto della mia carriera di fantallenatore?

Alessandro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI