Siamo giunti ormai alla fine della 5a edizione del Fantasalentopro ed un nuovo vincitore si aggiunge all'albo d'oro che vede in testa Giglio con 2 titoli e a seguire Resta, Gatto e quindi il neocampione Terragno, con una vittoria a testa.

Come da tradizione quando a fine agosto faremo l'asta per il nuovo anno toccherà a Terragno offrire a tutti i famosi "Pezzetti di Enzo" (ossia carne di cavallo cucinata col sugo di pomodoro) diventati un must del gruppo.

Ma veniamo al sodo, la stagione è finita ed è tempo di pagelle, questo è il nostro pagellone:

1) TERRAGNO alias Terragnos'beefc voto 9,5

La perfezione non esiste e il 10 non può essere suo. Crea una corazzata che dall'inizio del campionato s'impone a suon di gol fatti inzuppandosi nelle difese avversarie come fa con il dito nel suo miele... La macchina s' inceppa un po' da gennaio in poi, ma il vantaggio accumulato e i pochi gol subiti (detti anche culo) lo fanno arrivare liscio come l'olio cuore primo con qualche giornata d'anticipo...

SALUTISTA.

2) MARCUCCIO alias Nazareth United voto 8

Roberto da Crema e Giorgio Mastrota gli fanno un baffo, ormai acquista solo x telefono tramite il procuratore Mino (Stifanelli) che gli piazza campioni in squadra. Parte in sordina e col passare delle giornate guadagna posizioni in classifica anche senza i gol del Papu ma con qualche colpo di Nkoulu...

POSTALMARKET.

3) GIGLIO alias Giglis Saint-Galatein voto 7,5

Come ogni anno alleste la squadra sicurezza che gli garantisca un 66 fisso ogni domenica e infatti galleggia (come non ricordiamo cosa) tra il secondo e il quinto posto tutto l'anno. Si appassisce un po' (come è giusto che sia) durante l'inverno, ma x fortuna con la primavera ritorna a fiorire, vincere e a garantirsi una posizione-premio anche quest'anno.

PARACULO.

4) RESTA alias Trifase voto 7,5

Colpito da una scarica da 240v fa l'asta iniziale che non ti aspetti e infatti accusa il colpo nella prima parte di campionato thriller. Poi con la riparazione arraffa qualche scarto degli altri presidenti più il bomber invernale antenucci e il gioco è fatto, girone di ritorno da elettroshock e 4o posto conquistato all' ultima giornata.

DIESEL.

5) GATTO alias Gattolestofante voto 5

Non tradisce le attese e si affida come sempre al suo capitano Marekiaro x gli amici Hamsik e gli affianca i bomber dell'anno veretout e immobile grazie ai quali si gioca il primato con terragno fino all' asta di riparazione quando una cena "al corallo" gli fu fatale, i tagliolini agli scampi non gli danno scampo, l'indigestione gli costa cara e l'asta finisce a schifio... Pian piano perde punti e posizioni fino all' amaro epilogo dell' ultima giornata quando trifase gli infilza la spina e gli ruba il 4o posto...

DIGER SELZ.

6) CUPPONE alias Dinamo Uer voto 6-

Il meno rappresenta sempre quel poco che gli manca per andare a premio, lui e lo iettatore di avanti un altro sono amici fraterni, campionato sempre spumeggiante il suo, ma verso fine stagione la "scarogna" s'impossessa sempre della sua squadra (vedesi il girone di ritorno di Mertens) e non ci sono corone d'aglio, ferri di cavallo e peperoncini che tengano, 6o e anche quest' anno vinciamo l'anno prossimo.

CRISANTEMO.

7) MAURIELLO alias Aprilia97 voto 6,5

Nonostante la posizione in classifica si dimostra all' altezza del fantambrogghie, Higuain Quagliarella Perisic Under e Bonaventura ti fanno pensare che sia arrivato fra i primi tre ma in realtà patisce un po' l'ambientamento nel gruppo, il mercato di riparazione totalmente sbagliato, con le tante cessioni illustri, e la rottura dello smartphone nella fase cruciale del campionato sono gli autogol che lo fanno scivolare come su una buccia di banana (che x fortuna era senza ripieno) verso l'oblio.

MASOCHISTA.

8) INGUSCIO alias Gingudream voto 4

La sua mania x i giocatori dell' Est e/o con nomi impronunciabili e la costante ricerca di giovani campioni inesplosi, lo condannano alle zone basse della classifica anche quest' anno, ovviamente la colpa non è la sua ma delle regole che puntualmente ogni anno lo penalizzano oltremodo (a onor del vero è anche la peggior difesa ma questo nn fa testo). Gingudream è un nome quanto mai azzeccato, perché la vetta resterà a lungo un sogno per lui.

VITTORIO SGARBI.

9) CARMAGNOLA alias Fantasmino fc voto 4

Fa all in su Icardi e Suso e non sbaglia, ma gli affianca giocatori dalle scarse attitudini tecnico-tattiche (in pratica bidoni) facendo fatica a trovare 11 pupi titolari ogni domenica. Nonostante tutto passa la maggior parte del campionato in zona 4o posto, ma crolla come il muro di Berlino verso la fine del campionato con soli due punti che lo separano dall'ultima piazza.

CAVE MARRA.

10 ) CORAZZINI alias Ac Devil 666 voto 3

Tre come i mesi in cui è stato fuori Belotti o come il voto fisso di Paperumma ogni domenica. Quest' anno non si affida al blocco Milan (e fa bene) ma nemmeno l'exploit di Cutrone lo salva dall' ultimo posto, ci prova fino alla fine a scalzare il compare Graziano ma non ce la fa, a lui va l'onore delle armi e il premio difesa horror, dove gli attaccanti delle squadre avversarie s'infilano come fossero i cavalli amici di Cicciolina...

DARIO ARGENTO.

MatGlo - La mia Lega Fantagazzetta

http://leghe.fantacalcio.it/fantasalentopro

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI