La nostra Lega si fonda ai tempi del Liceo, quindi 20 anni fa ormai, con alcuni di noi che sono cresciuti nello stesso palazzo, quindi parte dalle culle in realtà. Sono passati gli anni, aumentati i kg per alcuni e diminuiti i capelli per altri (per i più sfortunati tutti e due), ma la nostra passione non è mai scemata, lo dimostra la settimana della sosta delle Nazionali con il report di utilizzo del cellulare che riporta un 50% in meno a quando si gioca! C'è una chat WhatsApp che i week end è bollente con commenti ad ogni bonus/malus e "gufate" infinite che partono ad inizio stagione e non terminano mai, perché il Palio di Siena in confronto al nostro Fantacalcio è meno sentito ve lo garantisco (senza offesa per gli amici di Siena).

Nel corso degli anni ci sono stati gemellaggi, scissioni di squadre, e cambi di soci all'interno delle Proprietà dei Fanta Club, ma una cosa accomuna tutti, la passione per il Napoli essendone tutti tifosi, ed è proprio per questo che in fase d'asta i giocatori del Napoli arrivano alle stelle (forse anche oltre il valore di FantaMercato).

Quindi, da bravo DS, come strategia non ho preso nessun calciatore del Napoli e mi sono focalizzato su calciatori di altri Club, poi mi piace scherzare con i miei rivali/amici in quanto lavoro nel mondo del calcio e dico di essere del settore, loro ribattono dicendo che non capisco nulla di calcio, ma intanto quest'anno si ritrovano tutti in fila dietro.

Nel corso degli anni abbiamo introdotto alcune modifiche, come le riconferme, i prestiti, i diritti di opzione (come per il calcio vero), per poi arrivare alla fatidica TRAGEDIA... la "perdita" del nome della squadra in caso di ultimo posto, per un Fantallenatore che si rispetti è un dramma.

Negli anni è capitato a "Team Sky" oggi "Sconcerti" al quale però è piaciuto il nuovo nome affibbiato e lo ha mantenuto finito l'anno di purgatorio, poi lo scorso anno è capitato ad "SDM" oggi "Real Migranti" al quale sta per accadere di nuovo ed è disperato, ha addirittura abbandonato la famosa chat per il nervoso e forse la vergogna, per la nostra gioia e divertimento.

A questo punto chiediamo aiuto ai vostri lettori, magari chissà anche loro adotteranno questa "punizione" in futuro, potremmo aver dato un'idea, però adesso aiutateci a scegliere il nome dello SFORTUNATO (o scarso a questo punto) Allenatore. 

Si accettano consigli!

Con affetto, il Vincitore di FantaPannone 2018/2019, il Miglio Verde

Dario - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI