Tutto cominciò la scorsa estate con la frase “Dai papà facciamo il fantacalcio con i cuginastri?”.

A parlare sono i miei figli Samuele e Luca di 13 e 11 anni e i cuginastri sono Gioele e Nanni con cui in famiglia ci lanciamo spesso sfide sportive e culinarie con susseguenti prese in giro come Paperino con il cugino Paperoga.

L’idea mi intriga e mi emoziona, la memoria corre a tempi lontani: sono più di 20 anni che non faccio il fantacalcio, a quei tempi frequentavo ancora l’Università e i fiori all’occhiello della mia squadra erano Batistuta, Rui Costa e un giovanissimo Di Natale…

L’insistenza dei miei figli e un dolce amarcord proveniente dai miei trascorsi giovanili spazzano via ogni indugio: la “Pro Johannes” risorgerà! Decidiamo di riunire la famiglia coinvolgendo anche mio fratello Paolo, costituiamo l’immancabile gruppetto whatsapp per i relativi “sfottò” e creiamo la nostra “PremieGRRR League”.

Ci riuniamo per l’asta iniziale e la mia sorpresa è davvero grande: una splendida App che ti consente in tempo reale di seguire il live delle partite, che calcola automaticamente voti e bonus, che stila un campionato ad hoc per le nostre esigenze. Che meraviglia!

Da nostalgico tifoso del Palermo decido che la mia Pro Johannes deve riunire le ultime glorie rosanero (con questi colori decoro il mio logo): ecco allora che mi accaparro i vari Sirigu, Silvestre, Kurtic, Ilicic, Belotti e Dybala e a seguire altri giocatori che ammiro: Alisson, Chiesa, Lasagna ecc… E così si parte!

A due giornate dalla fine – dopo una lunga cavalcata che mi ha visto quasi sempre guidare la testa della classifica – ho 5 punti di vantaggio sul Pancellona del cuginastro. Dopo un silenzio durato più di un ventennio, la Pro Johannes è pronta a far sentire forte la sua voce.

Ma ancor più importante dell’esito finale, è ben altro di prezioso che mi resta: l’aver giocato coi miei figli, l’aver dedicato loro del tempo per ridere e scherzare insieme; grazie fantacalcio: è questo il risultato a cui tengo di più!

Giovanni - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI