Come ogni anno, anche quest'estate arrivarono quei giorni nei quali si dovevano decidere data e luogo della famigerata asta iniziale.

Nella nostra lega FANTADELIRIO, composta da 10 squadre, nessuno aveva casa libera e non si trovava un giorno libero in comune. Fintanto che riuscimmo a decidere (per pura coincidenza) una data. Mancava il luogo.

Le vicissitudini di 10 persone implicano una soluzione alternativa. E' così che L. venne fuori con un "Sento il mio capo se ci da le chiavi dell'ufficio"

A quell'opzione buttata lì, quasi insignificante, inizialmente non demmo molto peso. Successivamente però la svolta.
Quello che sarebbe dovuto essere un semplice ufficio si trasformò ben presto nella svolta della stagione: una Stazione di Servizio.

Appuntamento ore 21:00, arrivo dell'ultimo partecipante 21:43.

In 10 ovviamente per non dare nell'occhio, posizioniamo 10 macchine esattamente davanti all'ingresso. Dentro parte il pre-asta a suon di pizza, kebab, birre e insulti liberi. Da buon ignorante mi presento con la maglia di Simy della scorsa stagione. Ci rendiamo conto che non abbiamo una presa multipla per attaccare le spine di pc e telefoni. L'amministratore, santo subito, arriva con una prolunga che attacchiamo a penzoloni. Al secondo portiere chiamato sentimmo una sgommata che ci fece sobbalzare pensando al furto di una nostra auto. Durante l'asta il famoso capo ci salutò mentre ci osservava dalle telecamere di sicurezza. Intanto L. segna i giocatori non con il loro nome ma con la pronuncia ed è così che Pjaca diventa Piazza e Maehle diventa Mele. 5 ore e 40 di asta circa.

Diciamo che per quest'anno abbiamo elaborato un'asta abbastanza alternativa...

Alessandro - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/fantadelirio
https://leghe.fantacalcio.it/fantadelirio