In attesa di capire se questo campionato riprenderà o meno, si inizia a pensare già a quella che potrebbe essere la prossima stagione. Sia per le squadre, che si stanno approcciando a possibili affari sul fronte mercato, e sia per tutti i fantallenatori di Italia che sognano di tornare più agguerriti di prima.

Fanta-Mercato, i sogni dei fantallenatori per la prossima stagione

Per ingannare l'attesa e aiutarvi a sognare tutto questo, noi di Fantacalcio.it abbiamo raccolto le voci di mercato più insistenti in questo periodo e abbiamo formato una Topp 11 dei possibili nuovi acquisti delle squadre di Serie A.

Difficile dire se queste trattative si concretizzeranno o meno tutte, forse nessuna, ma come detto sognare non costa nulla. La maggior parte dei nomi che vedrete sono stati associati ai top club del nostro campionato, sicuramente i più attivi in questo momento. Abbiamo provato a discernere tra nomi fatti poche volte e tra chi invece sembra avere serie possibilità di cambiare squadra e diventare protagonista in Serie A. Di seguito ecco la nostra formazione.

Fantamercato Serie A 2020, la top 11 dei possibili nuovi acquisti

PORTIERE

Sirigu-Napoli: Per quanto riguarda gli estremi difensori questa è sicuramente la pista più calda. Il Napoli probabilmente saluterà Meret, di cui si sa davvero poco, e per questo motivo sono già stati avviati dei sondaggi per un partner all'altezza di Ospina. Sirigu ha dimostrato di essere ancora ad un gran livello e meriterebbe sicuramente una chance in una squadra del genere. Al Fantacalcio, in coppia com il colombiano, sarebbe una garanzia.

Sirigu (Getty Images)

DIFENSORI


Vertonghen-Inter: Anche i parametri zero, soprattutto in questo periodo, sono al centro dell'attenzione. La corsa all'accordo per accaparrarsi i giocatori migliori nella prossima stagione ha preso corpo tra le fila dei maggiori club italiani, tra cui l'Inter che già nella scorsa stagione ha sfruttato le occasioni. Vertonghen rappresenta una garanzia, soprattutto in caso di addio di Godin. Senza dubbio un affare che può rivelarsi concreto, per fortuna anche dei fantallenatori.

Christensen-Milan: I rossoneri cercano un partner di reparto affidabile per Romagnoli. Con Musacchio e Kjaer pronti all'addio, si stanno monitorando diversi profili. Christensen è un pallino del Milan da diverso tempo, e dopo l'offensiva andata male a gennaio, ecco che la situazione potrebbe cambiare in estate. Per il Chelsea non è incedibile, anzi, per il Fantacalcio sarebbe una buona scommessa.

Emerson-Juventus: Alex Sandro non è eterno, per questo motivo tocca prendere un sostituto valido del brasiliano. In questi anni l'ex Porto non ha mai avuto un vice all'altezza, ed è per questo motivo che la Juve si già sta muovendo in quel ruolo. Il nome caldo è quello di Emerson Palmieri del Chelsea, ex conoscenza del calcio italiano. Con la maglia della Roma, prima di un brutto infortunio, ha fatto bene anche al Fantacalcio, sarebbe senza dubbio bello poterlo riavere nelle proprie rose.

Emerson Palmieri (Getty Images)

CENTROCAMPISTI


Paquetà-Fiorentina: Sembrava esser destinato a fare la storia del Milan, ma questa stagione per lui è stata ai limiti del tragico. Il brasiliano ha giocato poco e male, non riuscendo praticamente mai a convincere né Giampaolo né Pioli. Per questo motivo i rossoneri si sono convinti a cederlo, e la Fiorentina vorrebbe tornare a valorizzarlo. Al Fantacalcio Paquetà potrebbe rappresentare una bella scommessa: il talento c'è e magari in una realtà con meno pressioni potrebbe esplodere in maniera concreta e definitiva.

Bonaventura: In questo caso segnare la squadra diventa più complicato. Bonaventura lascerà il Milan a parametro zero a fine stagione, e naturalmente molti club in Serie A sono interessati a lui. Dal Napoli del suo vecchio allenatore Gattuso, passando per la Roma, fino ad arrivare alla suggestione Torino. In tutti e tre i casi si tratterebbe di un gran colpo vista la caratura del giocatore. Al Fantacalcio ci sarà sempre scetticismo per la sua forma fisica non eccelsa, ma qualora fosse al meglio l'ex Atalanta saprebbe regalare grandi soddisfazioni.

Aouar-Juventus: E' sicuramente lui il nome più altisonante di questo centrocampo. Il giovane francese del Lione è una stella dal valore inestimabile, nel mirino di club come Barcelona, Real Madrid e Manchester City. Alla finestra però, come spesso accade, c'è anche la Juventus. I bianconeri hanno affrontato il ragazzo in Champions: 90 minuti che sono bastati a stregare definitivamente Paratici. Con Tonali e Pogba che restano piste sempre calde, Aouar può essere il nome più concreto. Inutile dire che al Fantacalcio sarebbe un top nel suo ruolo.

De Paul-Inter/Milan: Che De Paul lasci l'Udinese è praticamente una cosa certa. Il gioiello argentino dei friulani è pronto per la possibilità in una grande squadra, e a Milano lo aspettano a braccia aperte. Da capire però su quale sponda, se quella rossonera a quella nerazzurra. Ad entrambi i club piace molto l'ex Valencia, che costa intorno ai 30 milioni di euro. Cifra abbordabile: lui sembra preferire leggermente Conte e la sua Inter, ma ad oggi è difficile fare previsioni. Per i fantallenatori sarà la solita certezza per completare il proprio centrocampo.

Aouar (Getty Images)

ATTACCANTI


Boga-Napoli: In questa stagione ha definitivamente fatto innamorare mezza Serie A di lui. In attesa di capire se il Chelsea lo rappresenterà o meno, Boga ha arbitrato l'attenzione in particolare del Napoli, che sembra essersi mosso già in maniera concreta per provare a prenderlo. De Laurentiis ha messo sul piatto cifre importanti pur di accaparrarsi il suo cartellino, e il ragazzo dal suo canto sarebbe felice di trasferirsi nel club azzurro. Al Fantacalcio sarebbe un'incognita vista l'abbondanza nell'attacco partenopeo, ma al buon prezzo potrebbe rappresentare un'ottima alternativa per il proprio pacchetto offensivo.

Kane-Juventus: Ovviamente i nomi pesanti sono sempre in ottica Juve, soprattutto per la disponibilità economica dei bianconeri. Harry Kane sarebbe la ciliegina sulla torta per una squadra già fortissima, che potrebbe cedere Higuain in estate. L'inglese sforna più di 20 gol a stagione regolarmente da 3/4 anni e sicuramente sarebbe una garanzia, anche al Fantacalcio. La trattativa resta difficile, sicuramente la più complicata di tutta la formazione. Ma era così anche per Cristiano Ronaldo.

Depay-Lazio: Non ai livelli di Kane per caratura e costi, ma per importanza rapportata al livello della squadra che vorrebbe acquistarlo siamo più o meno lì. L'attaccante del Lione è sempre stato un grandissimo profilo, accostato a molti top club ma spesso messo da parte per i molteplici infortuni. Se in forma potrebbe essere il partner ideale per Ciro Immobile, con il quale andrebbe a formare una coppia d'attacco stratosferica. Al Fantacalcio si aspetta solo questo.