Pronti, via e il Milan torna a sorridere. I rossoneri ieri sera hanno sconfitto a domicilio il Lecce per 4-1 tornando a correre verso la qualificazione alle coppe europee. Gioco veloce, palla a terra e verticalizzazioni. La squadra di Stefano Pioli ha espresso un ottimo calcio anche grazie alla prestazione sontuosa di Hakan Calhanoglu.

Il trequartista turco non ha segnato, ma ha deciso la partita con due assist e propiziando la rete di Jack Bonaventura. Una serata da incorniciare, l'ennesima contro il Lecce. Già perchè anche all'andata, contro i salentini, aveva fornito un assist e segnato un gol nella porta di Gabriel

Hakan palla al piede nella sfida di ieri sera (Getty Images)

Milan, l'agente di Calhanoglu: "È felice, ma vuole giocare la Champions League"


Dopo un periodo difficile, che ha coinvolto l'intera squadra per gran parte della stagione, è tornato a esprimersi ad alti livelli. Nei momenti negativi, però, si ha l'occasione di forgiare il proprio carattere. Il classe 1994 sa bene quanto sia importante lavorare su se stessi visto che, quando vestiva la maglia dell'Amburgo, stava pensando di lasciare il calcio a causa della depressione. 

Hakan ha saputo reagire anche questa volta, da vero numero 10: "Veste quella maglia con tanto onore e sente la fiducia di tutti". Parola di Gordon Stipic, suo agente. Per questo società e calciatore stanno affrontando la questione rinnovo (il contratto attuale scade nel 2021) con la massima serenità: "È molto felice al Milan, ma vuole giocare la Champions League". 

L'esultanza del numero 10 rossonero (Getty Images)

Fantacalcio, Calhanoglu brilla e illumina il suo Milan


Oltre a tutti i tifosi milanisti, ieri sera, il centrocampista turco ha esaltato tutti i Fantallenatori che hanno puntato su di lui, nonostante le statistiche non fossero molto incoraggianti. In questa stagione ha messo a segno 3 reti e 3 assist con una Fantamedia di appena 6,48. Un rendimento al di sotto dei propri standard, ma che adesso è in crescita. Esattamente come quello del suo Milan.