È arrivato dal Brasile in punta di piedi e con il passare delle stagioni si è ritagliato sempre più spazio nella sua Lazio. Parliamo di Luiz Felipe, acquistato nel 2016 dai biancocelesti e ormai punto fermo nello scacchiere di Simone Inzaghi. 

Numeri alla mano il difensore è stato l'ennesimo grande colpo di Igli Tare: il Ds albanese lo ha prelevato dalla Serie D brasiliana quando militava nell'Ituano. Buona capacità di impostazione palla al piede e ottimo tempismo nelle chiusure. Quanto basta per portarlo subito in Italia: prestito immediato alla Salernitana e ritorno alla base per il grande salto. Il suo valore di mercato, adesso, si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Prezzo destinato a salire visto il suo rendimento.

Luiz Felipe palla al piede contro l'inter (Getty Images)

Il calcio d'altronde era nel suo destino: "Lo abbiamo chiamato Luiz perché così si chiamava suo nonno, Felipe invece in onore di Scolari, l’ex ct del Brasile, ha svelato la madre qualche settimana fa. Se lo coccola ancora Patricia, mentre suo figlio cresce. Oggi compie 23 anni e sogna in grande.

Calciomercato, Barcellona in pressing su Luiz Felipe: la situazione

Un compleanno particolare, visto il momento delicato che sta attraversando l'Italia, ma non solo. Ormai è noto, infatti, l'interesse del Barcellona sul centrale biancoceleste, anche se la Lazio vorrebbe tenerselo ben stretto. Per mister Inzaghi rappresenta il futuro del reparto arretrato e il compagno perfetto per Acerbi sulla destra. 

Per questo la società capitolina ha avviato da tempo la trattativa per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2022 e per il relativo adeguamento dell’ingaggio (ora guadagna 800 mila euro a stagione). Il nuovo accordo dovrebbe legarlo ai biancocelesti fino al 2025. Una matrimonio che sembra ormai imminente e sempre più duraturo. 

Fantacalcio, Luiz Felipe si è preso la Lazio: i suoi numeri

In questa stagione molti Fantallenatori hanno puntato sulla sua esplosione. Il difensore capitolino non ha deluso le aspettative: nonostante le cinque ammonizioni rimediate in 19 presenze, ha messo a segno una rete molto importante, quella nello scontro diretto contro la Juventus all'Olimpico, e un assist. Grazie a queste due perle la sua Fantamedia è di 6,14.