Matteo Politano è stato uno dei valoti aggiunti in questa stagione per il Napoli. L'attaccante ex Roma e Sassuolo ha tenuto la "barca" in piedi nei momenti di difficoltà e ha regalato a mister Gattuso punti importanti come nell'ultimo incontro con il Milan. Per questo è diventato un punto fermo nello scacchiere degli azzurri: il suo rendimento, nonostante sia un'ala destra, sembra essere quello di una prima punta. 

Napoli, i numeri eccellenti di Politano

I numeri di Matteo Politano sono assolutamente da top player in questa stagione, che potrebbe diventare presto la migliore della sua carriera. Un dato in particolare colpisce la sua efficienza in campo: quello del rapporto tra minuti giocati e gol segnati.

 

Minuti

Gol

In gol ogni

Muriel

964

16

60,2

Ibrahimovic

1102

14

78,7

Destro

1133

9

126

Politano

1235

8

154

Caicedo

809

7

115

 

Napoli, il rendimento di Politano

Matteo Politano si è reso protagonista in questa stagioni di gol pesanti in Italia e in Europa (come quello decisivo contro la Real Sociedad che permise al Napoli di superare la fase a gironi). Lo ha dimostrato anche nella serata di San Siro: in questa Serie A sono 8 le reti e 2 gli assist in totale messe a segno dall'attaccante esterno in 25 apparizioni. Un buon rendimento che fissa la sua Fantamedia in 7,31.

(Getty Images)
(Getty Images)