Ramsey, la svolta è arrivata? Finalmente il gallese ha cominciato a mostrare le sue qualità anche alla Juventus. Il centrocampista bianconero contro l'Inter è andato di nuovo in rete, ma non solo.

Un gol e un assist e così i fatallenatori hanno riscoperto Aaron Ramsey. Anche i tifosi bianconero lo hanno aspettato ed ora sembra essere esploso. Dopo una prima fase di adattamento, confermata anche da Sarri, l'ex Arsenal ha superato i suoi guai fisici.  Il suo inizio è stato rallentato dalla necessità di recuperare dall’infortunio che si portava dietro dai tempi di Londra.

Il suo vero esordio in massima serie dal primo minuto era stato con l'Hellas Verona quando il centrocampista firmò la vittoria con un gol, poi il nulla o pochi spezzoni.

Utilizzato a singhiozzo da Sarri in posizione da trequartista, il gioco spalle alla porta non lo ha esaltato. Tuttavia, nonostante questo, il gallese è il centrocampista bianconeri più prolifico con 3 reti in campionato ed una in Champions League. 

Aaron Ramsey (Getty)

Ramsey, una vita da...mezzala

Il suo rendimento, oltre che di condizione, è anche una questione di posizione: l'ex Gunners vuole giocare da mezzala. E’ in questo ruolo che il gallese ha chiesto di essere utilizzato con maggiore continuità e l'assenza di Pjanic con il relativo spostamento di Bentancur al centro, ha dato a Ramsey un'occasione importante nel suo ruolo naturale.

Ora per il tecnico lo scenario è completamente mutato rispetto ad inizio stagione. Non a caso, sono arrivati due gol consecutivi nelle ultime due uscite di campionato, contro la SPAL e l'Inter. Per questo Ramsey in questo finale di stagione potrebbe essere una risorsa importante anche per il Fantacalcio.