IAGO FALQUE - Annata a dir poco travagliata fino a qui per lo spagnolo. Appena quattro presenze in campionato, di cui tre a voto, e fanta-media incredibilmente bassa. Zero bonus all'attivo, peraltro in questo momento l'attacco del Torino senza Belotti avrebbe bisogno di una spinta in più. Bisognerà attendere la fine di dicembre per rivederlo almeno in panchina, ma almeno 2-3 settimane in più per immaginarlo al top della condizione.

INGLESE - Sono quasi due mesi che D'Aversa deve fronteggiare un'emergenza in attacco senza precedenti. Una situazione che l'ha costretto persino a schierare Kucka come falso nove, ottenendo comunque buoni risultati. La classifica parla da sola, ma l'ex Napoli e Chievo servirebbe come il pane per fare ancora meglio: 2 gol, 1 rigore sbagliato e pochissime tracce positive nel suo ruolino personale. Possibile che torni a disposizione per la 17^ giornata.

DOUGLAS COSTA - Dei giocatori presenti in questa lista è senza dubbio quello più vicino a calpestare di nuovo l'erbetta. Manna dal cielo per Sarri, non solo per il valore in sé del giocatore ma anche perché sulla trequarti Bernardeschi ha reso ben al di sotto delle aspettative e Ramsey è stato piuttosto altalenante, a sua volta anche per qualche acciacco fisico. Se sta bene è devastante: Convocabile per l'Udinese, metterà qualche minuto nelle gambe?

DI FRANCESCO - I fantallenatori attenti e "studiosi" quest'estate sapevano che sarebbe stato un potenziale affarone, listato da centrocampista ma a tutti gli effetti spalla di Petagna nell'attacco della Spal. Inizio alla grandissima con 2 gol nelle prime 5, poi non uno bensì due infortuni che ne hanno frenato il percorso di crescita. Una sola volta a voto nelle ultime 10 giornate, ma il calvario sta per finire: Semplici lo riavrà nel giro di un paio di settimane.

ZAPATA - Sicuramente il nome più 'pesante' e atteso in ottica Fantacalcio. 6 gol e 2 assist nelle prime sette, fanta-media spaventosa del 9.71 e poi il vuoto a causa dell'infortunio muscolare rimediato in Nazionale. I tempi di recupero si sono successivamente allungati, per la disperazione di Gasperini e dei suoi fantallenatori. La speranza è che per la 17^ si possa rivedere sul rettangolo verde: nel girone di ritorno il colombiano è pronto a fare sfracelli.