LEGGI ANCHE: I 5 CENTROCAMPISTI ASSOLUTAMENTE DA CEDERE ALL'ASTA DI RIPARAZIONE

LEGGI ANCHE: I 5 ATTACCANTI ASSOLUTAMENTE DA CEDERE ALL'ASTA DI RIPARAZIONE

I fantallenatori si preparano, con la chiusura della sessione di calciomercato invernale partiranno le aste di riparazione. Il punto più delicato nello studio di ognuno di voi resta sempre lo stesso: chi svincolare per prendere i vari calciatori lasciati per strada ad agosto e settembre più i nuovi arrivati? In questo mercato di gennaio, a dir la verità, è arrivato davvero poco. E' anche vero, pero', che in parecchie fantaleghe sono rimasti fuori i vari Antenucci, Lasagna, Barak, Luis Alberto ed altri nomi che in estate non erano stati proprio presi in considerazione. Ma che nelle sedici giornate che mancano da qui al termine del campionato potrebbero fare la differenza e portarvi, perché no, alla vittoria finale. Noi di Fantagazzetta proviamo ad aiutarvi e vi consiglieremo cinque calciatori da svincolare in ogni reparto. Ieri è stato il turno degli attaccanti, oggi proviamo con i centrocampisti e con i difensori. Siete pronti? Partiamo.   

1° DALBERT - Arrivato tra mille speranze a Milano, dopo un grandissimo campionato disputato con la maglia del Nizza. Purtroppo con Spalletti non è mai nato il giusto feeling, soprattutto per la sua scarsa propensione alla fase difensiva. Soltanto nove presenze in campionato, con una fantamedia ben sotto alla sufficienza. D'Ambrosio, Cancelo ed anche Santon gli sono davanti nelle gerarchie del tecnico toscano. Sicuramente nelle aste estive non è stato pagato poco, dunque svincolatelo e puntate su qualche profilo migliore.

2° BRUNO PERES - Anche in questo caso, inutile nasconderlo, manca la fiducia dell'allenatore. Di Francesco lo vede poco nel ruolo di terzino e gli preferisce Florenzi con una certa costanza. Nove presenze in campionato, non tutte da titolare, con una fantamedia pari a 5,72. L'unica speranza per non poterlo svincolare era un passaggio al Genoa, ma ha rifiutato per giocarsi le sue chance nella capitale. Difficilmente ruberà il posto a Florenzi, dunque recuperate i crediti che avete speso per acquistarlo ad agosto e settembre.

3° DANIELE RUGANI - Ad inizio stagione era designato come l'erede di Bonucci e le sue prime prestazioni sono state molto convincenti. Poi è calato insieme alla Juventus e da quando Benatia ha preso il posto da titolare non lo ha più mollato. Al momento è addirittura il quarto centrale nelle gerarchie di Allegri, dietro anche a Barzagli. Se avete in rosa un altro bianconero, lo stesso Benatia o Chiellini, potete anche pensare di tenerlo. Altrimenti è assolutamente da svincolare.

4° ANTONIO BARRECA - Terzino di belle speranze, Barreca ha stupito tutti la scorsa stagione. Quest'anno è stato fermato dalla pubalgia ed ha perso il posto da titolare che, ad agosto, sembrava appartenergli. Mazzarri pare voglia puntare molto su Ansaldi, in secondo battuta c'è sempre Molinaro. Insomma, almeno per questo campionato meglio accantonare il giovane esterno.

5° DUSAN BASTA - Doveva essere l'esterno titolare nel 3-5-2 disegnato da Inzaghi. Un calciatore appetibile, pronto a portare bonus ai fantallenatori. L'esplosione di Marusic lo ha relegato, pero', in panchina: il serbo giocherà qualche spezzone in campionato e molto probabilmente verrà usato in Europa League. Recuperare quei crediti, in parecchie fantaleghe è rimasto svincolato Bastos. Può essere lui il difensore giusto da prendere in casa Lazio.