Spezia-Torino 4-1 nella 37a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Cinque cambi per Italiano dopo il 2-2 esterno contro la Sampdoria, in difesa entrano Ismajli e Marchizza ed escono Erlic e Bastoni, a centrocampo Ricci riprende il suo posto al centro al posto di Sena, in attacco dentro Nzola e Agudelo, fuori Farias e Piccoli. Addirittura otto le variazioni di Nicola a seguito dello 0-7 interno contro il Milan, fuori Lyanco, Buongiorno, Singo, Baselli, Linetty, Rodriguez, Bonazzoli e Zaza, dentro Izzo, Nkoulou, Vojvoda, Rincon, Lukic, Ansaldi, Sanabria e Belotti. 

Spezia-Torino, cronaca del primo tempo

Al 17' Ricci serve in profondità Saponara che salta Sirigu ma da posizione un po' defilata colpisce il palo. Saponara si riscatta un minuto dopo saltando Rincon con una finta e segnando l'1-0 per lo Spezia con una angolata conclusione che sorprende Sirigu. Al 39' Bremer devia in extremis una conclusione quasi a botta sicura di Saponara. Al 41' clamoroso errore di Vojvoda che arriva in ritardo su Pobega in area di rigore e lo stende, rigore netto che Nzola trasforma per il 2-0. 

Spezia-Torino, cronaca del secondo tempo 

Al 48' contropiede dello Spezia magistralmente condotto da Saponara ma non finalizzato bene da Nzola. Al 53' errore simile a quello di Vojvoda per Ferrer che colpisce nell'area spezzina il piede di Bremer, rigore che al 55' Belotti realizza. Al 74' lo Spezia segna il tre a uno, punizione da posizione defilata di Marchizza per Nzola che tutto solo insacca. All'81' Bremer sbraccia Maggiore e viene inizialmente espulso da Orsato, che però riguardando il Var cambia idea e colore del cartellino in giallo. All'84' 4-1 dello Spezia con Erlic trovato da un ottimo cross di Farias che insacca di testa. Al 92' Sirigu evita l'1-5 con un buon intervento su Maggiore. 

Spezia-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Torino, gara valida per la 37ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-TORINO

 Riccardo Saponara, un palo e un gol in un minuto nel primo tempo (Getty Images)
Riccardo Saponara, un palo e un gol in un minuto nel primo tempo (Getty Images)

 

37ª giornata Serie A, Spezia-Torino: formazioni e marcatori