A sei giornate dalla fine del campionato è un Theo Hernandez già da record, almeno per quel che concerne la storia rossonera.

Theo, meglio di Serginho

Con la sesta rete in Serie A con la maglia del Milan, arrivata ieri al San Paolo per il momentaneo vantaggio della squadra di Pioli, il francese scrive la storia del club rossonero: mai un esterno di difesa, o terzino che dir si voglia, era stato così prolifico con la maglia del Milan. L’ex Real mette la freccia e supera infatti sia Serginho che Kaladze (frequentemente impiegato sulla fascia ai tempi) che fermarono il pallottoliere a quota 5.

Theo Hernandez, specialista anche in tunnel

E in Europa, nei cinque campionati top, solo Solo Sebastiaan Bornauw del Colonia (classe 1999) é piú giovane di Theo Hernandez (classe 1997) tra i difensori che hanno segnato almeno 6 reti. Il giovane esterno di difesa del Milan è premiato anche nella classifica ai tunnel effettuati in stagione: in Serie A solo le coppie Gomez e Boga (8) e Ruiz e Kucka (7) hanno fatto più tunnel riusciti agli avversari, rispetto ai 7 compiuti da Theo Hernandez.

Theo Hernandez, i numeri al Fantacalcio

Numeri importanti anche al Fantacalcio, illuminati soprattutto da un inizio di stagione clamoroso per il francese: 6.30 la media voto, 6.75 la fantamedia, e una quotazione più che raddoppiata da inizio campionato, salita da 8 a 19 milioni. 

Getty Images