Mentre in Serie A domina la classifica la Juventus che precede la Lazio, in molti si sono chiesti quale è stato il rendimento dei calciatori acquistati dalle 20 squadra di massime serie a gennaio. A primeggiare in classifica, infatti, sono le due formazioni che vanno avanti con la stessa rosa costruita a giugno. Una notizia che potrebbe condizionare anche le varie classifiche al Fantacalcio

Fantacalcio: il rendimento degli acquisti di gennaio

Deludente il rendimento di Erikesen con una fantamedia (e media voto) di 5.88, zero bonus e malus. Il danese non si è ancora adattato al campionato italiano e sta facendo fatica a render felice chi ha investito su di lui. 6.33 la fantamedia di Moses in tre gare, mica male. A sorpresa il migliore è Young che detiene una fm di 6.9 in cinque gare. Male a Bergamo anche Caldara, tornato in forma dopo un anno e mezzo non al massimo ma la sua fantamedia è di 5.5.

Delusi anche i fantallenatori che hanno puntato sulla Roma. Carles Perez, fiore all’occhiello della campagna acquisti di Petrachi non è andato oltre una fantamedia di 5.8 in 5 presenze in giallorosso.

Ha cambiato tanto, invece, il Milan. 7.62 la fantamedia di Zlatan Ibrahimovic, il grande acquisto di gennaio che sta dando una mano anche al Fantacalcio. Tante le presenze anche di Simon Kjaer in difesa che si sta rivelando un utile fattore per chi lo ha riscoperto in rosa anche se i suoi numeri non sono tra i migliori.

PromossiFantamedia
Ibrahimovic7,62
Pereiro6.83
Borini6.86 (con le presenze al Milan)
Barrow6.64 (con le presenze all'Atalanta)
Saponara6.79 (con le presenze al Genoa)

Rivoluzione anche in casa Napoli dove non stanno brillando Politano e Lobotka. Meglio di loro a sorpresa Diego Demme, ormai titolare con una fantamedia di 6.17, meglio di Fabian Ruiz che paga lo scotto di una prima parte di stagione complicata.

Non va meglio a Kurtic, sbarcato a Parma per riprendere a far gol ma ancora lontano dalla miglior condizione. Meglio di lui ha fatto invece Borini a Verona. L’ex Milan è stato frenato da un doppio infortunio ma detiene una media di 6.86 (contando anche le presenze al Milan).

L’altro vero affare di gennaio, invece, si chiama Barrow con una fantamedia di 6.64. A Bologna l’attaccante si è preso subito la scena ed ha cancellato qualche errore di troppo commesso a Bergamo. Bene anche Pereiro a Cagliari con una fm di 6.83 in tre partite disputate grazie al gol segnato alla Roma.

A Firenze, invece, non se la passano bene Cutrone e Duncan. I due grandi colpi della viola a gennaio non hanno per ora ripagato gli investimenti di società e fantallenatori.

Stanno dando una grossa mano nella lotta salvezza i rinforzi di gennaio di Genoa, Lecce e SPAL. Il club ligure ha praticamente richiamato la vecchia guardia con Perin. Masiello e Behrami a guidare il gruppo. In Salento sta brillando, invece, la stella di Saponara mentre la SPAL cerca il miracolo grazie all’esperienza di Zukanovic, Bonifazi e Castro

Bocciati Fantamedia
Eriksen5.88
Cutrone5.93
Carles Perez5.8
Politano5.81 (Con le presenze all'Inter)  
Caldara5.5