Sapere chi sono i “rigoristi” è una informazione importantissima per un Fantallenatore.

Vediamo allora quali sono stati i rigoristi squadra per squadra fino a questo momento, mettendo in ordine cronologico i tiratori e segnalando in corsivo gli errori. Inoltre è inserito un piccolo commento per individuare chi probabilmente batterà il prossimo.

Sapere chi sono i “rigoristi” è una informazione importantissima per un Fantallenatore.

Vediamo allora quali sono stati i rigoristi squadra per squadra fino a questo momento, mettendo in ordine cronologico i tiratori e segnalando in corsivo gli errori. Inoltre è inserito un piccolo commento per individuare chi probabilmente batterà il prossimo.

ATALANTA

Scamacca

Scamacca ha tirato e segnato l'unico rigore concesso finora all'Atalanta in campionato e lo ha fatto con i due rigoristi utilizzati in Champions League (Samardzic e De Ketelaere) entrambi in campo... perciò il favorito per tirare il prossimo è senz'altro lui. 

BOLOGNA

Orsolini, Orsolini, Orsolini, Orsolini

Orsolini è il tiratore titolare e al momento ha realizzato tre dei quattro rigori assegnati al Bologna, sbagliandone uno. 

CAGLIARI

Belotti

Belotti ha tirato l'unico rigore assegnato al Cagliari fino a questo momento, ma vista la sua assenza per infortunio andranno ristabilite le gerarchie per il prossimo.

COMO

Morata

Morata è andato sul dischetto nell'unica occasione che ha avuto il Como dagli undici metri ma ha fallito, vedremo a chi toccherà la prossima volta...

CREMONESE

De Luca, Bonazzoli

De Luca e Bonazzoli hanno tirato e segnato i due rigori conquistati dalla Cremonese, il primo si trasferirà al Modena nel corso del mercato di gennaio e comunque non era titolare, quindi è Bonazzoli il rigorista della squadra.

FIORENTINA

Gudmundsson, Kean, Gudmundsson, Mandragora

C'è un po' di confusione fra i rigoristi della Fiorentina esplicitata anche dalle polemiche in seguito all'ultimo rigore tirato da Mandragora nonostante il primo rigorista dei viola sia Gudmundsson. Kean è andato sul dischetto contro il Bologna solo perché era il secondo rigore assegnato alla Fiorentina nella stessa partita. 

GENOA

Cornet, Colombo, Malinovskyi

Rapporto difficile per i genoani con i tiri dagli undici metri. I primi due sono stati falliti da Cornet e Colombo, il terzo realizzato da Malinovskyi che non era in campo nelle altre due occasioni e che verosimilmente sarà il rigorista designato per le prossime occasioni. 

INTER

Calhanoglu, Calhanoglu, Calhanoglu

Nonostante l'errore al primo tentativo, Calhanoglu è senza dubbio il rigorista designato dell'Inter. Finora ha tirato tutti e tre i rigori assegnati ai nerazzurri. 

JUVENTUS

Vlahovic, Yildiz

Due soli rigori per la Juventus nella stessa partita contro l'Udinese. Il primo lo ha tirato Vlahovic che quindi, infortunio permettendo, è il rigorista designato. Dietro di lui Yildiz ma attenzione a Locatelli che è andato sul dischetto in Coppa Italia.  

LAZIO

Cataldi

L'unico rigore della Lazio lo ha tirato Cataldi, ma attenzione a Zaccagni che in quell'occasione non era in campo. 

LECCE

Camarda

Camarda si è preso la responsabilità di andare dagli undici metri nell'unico rigore assegnato al Lecce ma ha fallito. Difficilmente verrà rimandato sul dischetto nella prossima occasione. 

MILAN

Pulisic, Leao, Leao

Pulisic ha sbagliato il primo rigore e i successivi due li ha tirati con successo Leao. Ma attenzione... Pulisic non era in campo in entrambe le occasioni e quindi fino a prova contraria è possibile che sia ancora lui il primo rigorista.

NAPOLI

De Bruyne, De Bruyne, De Bruyne

De Bruyne è il rigorista indiscusso, senza di lui si sono aperte le candidature per la sostituzione. Hojlund ci ha provato senza fortuna in Champions League, vedremo a chi toccherà il prossimo.

PARMA

Pellegrino, Benedyczak

Per il Parma hanno tirato un rigore Pellegrino e uno Benedyczak, solo nella seconda occasione però erano entrambi in campo e sul dischetto è andato il polacco che quindi è il favorito per tirare il prossimo.

PISA

Nzola, Cuadrado, Moreo, Nzola, Tramoni

Quattro tiratori diversi per cinque rigori tutti segnati. L'unica volta in cui era in campo lo ha tirato Cuadrado nonostante la presenza sul terreno di gioco di Nzola e Tramoni. A giudicare dai giocatori presenti in ogni occasione la graduatoria dovrebbe essere la seguente: primo Cuadrado e secondo Nzola, impossibile stabilire una gerarchia fra Moreo e Tramoni. 

ROMA

Dybala, Pellegrini

Nonostante l'errore contro il Milan il rigorista dei giallorossi è Dybala, Pellegrini ha tirato (e segnato) in mancanza dell'argentino.

SASSUOLO

Berardi, Pinamonti, Berardi

Berardi è il rigorista del Sassuolo, in sua assenza è andato sul dischetto Pinamonti senza riuscire a fare gol, vedremo se verrà riconfermato nella prossima occasione. 

TORINO

Zapata, Vlasic, Asslani, Vlasic, Vlasic

Vlasic è il rigorista designato e ha fatto gol in tutte e tre le occasioni avute. Va peggio quando non è in campo visto che sia Zapata e Asslani si sono presentati dal dischetto senza riuscire a segnare. 

UDINESE

Davis, Davis

Due rigori per l'Udinese fino a questo momento entrambi realizzati da Davis.

VERONA

Orban

Un solo rigore per il Verona, tirato e segnato da Orban.