Ed eccoci di nuovo qui a piangere tutti insieme per le cose brutte capitate nel corso dell'ultimo turno di campionato. C'è come sempre l'imbarazzo della scelta perché la Fantasfiga è un essere mutaforme che assume le sembianze di quello che vi fa più male.

3° posto - Ma come Schouten?

È sicuramente la frase che ti è uscita fuori quando hai visto il marcatore del secondo gol del Bologna a Crotone. Eri talmente sorpreso che non ti sei ricordato che ce l'ha il tuo avversario, che l'ha schierato e che si gode il primo gol in Italia dell'olandese. Ah, ovviamente ha vinto.

Capanello (Getty Images)

2° posto - Scamacca e burattini

Su Scamacca ci credevi, avevi puntato tanto. Ma a gennaio, anche giustamente, l'hai venduto. E lui cosa fa, ingrato? Torna al gol con una doppietta proprio contro di te. Con una doppietta! Quanta cattiveria che c'è nel mondo...

"Come dite??? Non vi sentoooo" (Getty Images)

1° posto - Una nuova speranza (affossata)

Joao Pedro segna al 94' il gol che darebbe nuova linfa alle chance salvezza del Cagliari e anche al tuo Fantacalcio. E invece tutto inutile: rete annullata per fuorigioco. E non puoi neanche recriminare perché non è questione di millimetri o di unghie dei piedi.