Mercoledì 9/12/2020 ore 7.30: la chat del fantacalcio è già bollente. Da ore circola la notizia della lite tra Gomez e Gasperini e io mi trovo leggermente preoccupato.

Papu Gomez è una pedina fondamentale nel fantacalcio, che si brama, e io finalmente quest'anno ero riuscito a prenderlo per 41 crediti.

Gli avevo costruito un centrocampo intorno, gli avevo dato la fascia da capitano, e avevo resistito alle avance dei miei avversari che me lo chiedevano con insistenza già dal giorno dopo l'asta.

"Dammi Gomez ti offro Verre" "Dai vendimi Gomez ti do Linetty" "Cosa te ne fai di Gomez? Ti offro Bonaventura" ma io rispondevo con un secco no oppure con "vuoi Gomez? Dammi Ronaldo".

Il Papu non si tocca ho sempre pensato, fino a quel maledetto 9/12.

Si perché dopo aver letto la notizia, nella mia mente è scattato qualcosa. Nonostante le voci, i miei avversari continuavano a dirmi di venderglielo, che intanto non avrebbe più giocato. E allora alle 9 del mattino decido di provarci, o la va o la spacca: vendo Gomez.

"Se volete Gomez" ho scritto "vi prendete un pacchetto: Gomez/Ekdal/Pandev" non pensavo avrebbero accettato e invece Otello e Paolo iniziano un'asta di offerte, fino al responso finale: scambio Gomez/Ekdal/Pandev per Djuricic/Barrow/Pasalic.

Poche ore dopo, il Papu è titolare in Champions League. In me echeggia la voce: ho sbagliato tutto, era tutto fumo negli occhi.

Venerdì 11/12, a pochi minuti dal calcio d'inizio, chi aveva preso Gomez, lo scambia con l'altro pretendente per Mertens. Resto basito. Mi hanno definito il Raiola del fantacalcio per questo scambio. Solo il tempo ci dirà se avevo ragione oppure no.

Marco - La mia Lega Fantacalcio