Mi chiamo Marco e sono il presidente della gloriosa AS techiedomuchosetechiedoerbucho. Dopo un decennio di inattività fantacalcistica vengo invitato insieme ad un amico fraterno, da un amico di vecchia data, a partecipare ad una lega che inizialmente sarebbe dovuta essere da 10, ma che all'ultimo a causa di alcune defezioni si è ridotta a 8.

Ci tengo a precisare che una volta ricevuto l'invito a partecipare ero un misto tra entusiasmo e ansia ( troppa ruggine sulle spalle data dalla troppa inattività) ma facendomi forza concludo l'asta con una formazione abbastanza buona.

Posso infatti contare sul duo di portieri del Napoli più Dragowskyi, in difesa su Chiellini (mai potuto schierare) Manolas, Palomino e De vrij. A centrocampo, invece, ho Politano, Vidal, Locatelli, Tonali, Rog, Ramsey, Bakayoko e F. Ruiz: considerando che il più costoso è stato Ruiz (19 fantamilioni) non male, l'unica pecca è forse relativa al fatto che nessuno dei centrocampisti mi garantirà un numero consistente di goal a fine stagione, ma pazienza. Mi sono detto: "punterò tutto sull'attacco". 

Concludo la squadra con il duo di attacco Immobile - L.Martinez, con alle spalle Keita Balde, Muriqi(un flop), Deulofeu ( non ne parliamo) e la scommessa B Mayoral, acquisto niente male considerando che ogni qual volta l'ho schierato a portato bonus.

Ma veniamo al dunque: inizia la stagione... un disastro completo. Prime tre partite e prime tre sconfitte incassate e inevitabile ultimo posto. Ma non mi abbatto e nelle successive inanello una buona serie di vittorie fino ad arrivare ad oggi dove mi ritrovo primo ad 1 punto dal secondo.

La classifica è veramente cortissima e sono anche primo nel girone di coppa: domenica ci sarà lo scontro diretto contro il secondo (che poi è stato primo praticamente fino a 2 giornate fa). Ho già cominciato le macumbe affinché sia Ronaldo che Morata incappino in una giornata no.

Bello, bellissimo il fantacalcio. Ma ammazza che stress...

Un saluto e un in bocca al lupo a tutti i partecipanti della FantaMMTrasporti e a tutti i fantallenatori.

Marco - La mia Lega Fantacalcio