Beh, che dire.... Parto innanzitutto da una premessa. Come in ogni lega che si rispetti ci sono (VAR)ie fazioni: quella degli spavaldi, quella del muro del pianto, quella dei filosofi e dei matematici. Ma la più odiata è sicuramente quella dei punzecchiati. Chiedete chi sarebbero costoro? Ebbene, nient'altro che coloro che si fanno punzecchiare sul sedere da Belzebù, coloro che hanno a che fare con poteri paranormali o arti magiche.
Da premettere che facciamo una mini asta di riparazione il venerdì che mi consente di prendere Di Carmine del Verona e Pereira della Lazio.
A questo punto metto la formazione ed inseriscosubito titolare il nuovo acquisto Pereira. Nei minuti di recupero esulto: è arrivato il suo gol! Non faccio nemmeno in tempo ad esultare che la Var mi stoppa sul nascere. Mi dico: "vabbè, ci può stare".
Continuano le partite e alle 18 c'è Juventus - Torino: avevo solo Cuadrado e penso a quanto sia passato da un suo gol... non faccio in tempo a pensarlo che proprio Cuadrado tira da fuori area e segna! E' gol! Ma la var mi stoppa un'altra esultanza. Tutto mi fa pensare: "speriamo non ci sia 2 senza 3". Poi mi chiedo contro chi stia giocando. E ti pareva, ho contro Ciro in campionato e l'accoppiata Corbelli e Ferlaino in coppa. Ecco svelato l'arcano: con 2 indizi fai sicuramente una prova, ma con filosofia mi dico che domani è un altro giorno. Che ingenuo...
Alle 12.30 Verona - Cagliari.
Il nuovo acquisto Di Carmine timbra il cartellino: olè! Ma come diceva il film del grande Troisi "ricomincio da 3". La Var annulla un altro gol: croce nera. Dopo qualche imprecazione ci apprestiamo al monday-night: ho solo Bonaventura, che peraltro parte dalla panchina. Un piccolo imprevisto a Castrovilli fa però si che subentri la mia ultima speranza
Occasioni su occasioni, il buon Jack timbra il suo primo cartellino della stagione: "Ce l'ho fatta!". Ma no...
Quarto gol annullato dal Var.
Non mi resta che piangere.
Marcello - La mia Lega Fantacalcio