L'inizio è andato bene, il mercato corrispondeva, giocatore più giocatore meno, a quello che mi ero prefissato. Il campionato comincia con una sconfitta, me lo aspettavo, i giocatori presi avevano ancora qualche problemino da risolvere. Dalla seconda comincio a fare punti, se non ricordo male intorno alla decima partita sono già primo. Macino punti, vinco una partita dietro l'altra, qualche caduta ma i miei avversari perdono continuamente terreno. Gongolo di felicità, nessuno è alla mia altezza. Mi ritrovo prima del lockdown primo in classifica ad 11 punti di distacco dal secondo ed oltre 11 punti da quello che sarà poi il mio avversario finale, il tutto a 12 giornate dalla fine. Inoltre ero quello con il punteggio totale maggiore.

Dopo il lockdown la brutta sorpresa. Giornata dopo giornata i 3 dietro di me sgranocchiano punti continuamente. Mi ritrovo a 5 giornate dalla fine ancora primo ed una partita importante da disputare, quella contro il secondo in classifica SPORTING TIBUR. La vinco e lo allontano, sono ad un passo dalla vittoria. Me ne basta una sola, solo tre punti per vincere. Lui viene sorpassato da altre due squadre. Ho quattro partite alla fine ed il primo match point a favore. 

Gioco con la terza in classifica ROCKY MILAN TEAM. A fine primo tempo dell'ultima partita di serie A ero campione. Un gol di immobile nel secondo tempo vanifica tutto. 

Si riparte, la partita successiva ho ancora un match point, questa volta con il nuovo secondo in classifica TEAM CADDISH. Alla fine del primo tempo dell'ultima partita di giornata della serie A sono nuovamente campione. Il tutto vanificato questa volta da un gol di Ronaldo nel secondo tempo. La storia si ripete.

Non è finita, ho un terzo match point, questa volta con una squadra sulla carta semplice SANTAMUERTE. Indovinate? Alla fine dei primi tempi delle ultime partite di giornata serie A ero campione. Questa volta è Dzeko a vanificare il mio sogno. 

Mi ritrovo così all'ultima giornata e solo due punti dal secondo, che nel frattempo ha riempito il suo bagaglio di punti totali e ne conta molti più di me. La cosa peggiore è che all'ultima giornata incontro il mio acerrimo nemico Romapache, possiamo dire un derby della nostra lega FANTAIMPICCI. Se ci fossero i tifosi sarebbe stato un derby alla STELLA ROSSA e PARTIZAN BELGRADO. Lo scorso anno vinse lo scudetto su di me al fotofinish, un po' come sta accadendo quest'anno ma con un altro protagonista. Lui davanti ha Lukaku e Lautaro e non vede l'ora di rovinarmi la festa. Io non posso schierare ILICIC ed ho defezioni un po' qua ed un po' la. Ho fatto due conti ed ho il 77% di risultati utili per la vittoria del titolo, sono sempre favorito, come le ultime 4 partite d'altronde. Non so come andrà a finire, ma se il detto non c'è 2 senza 3 realmente fosse stato tradotto da qualche lingua archaica in modo errato, se invece fosse non c'è 3 senza 4?

Non voglio credere a quello che sta succedendo. Vedremo come andrà a finire.

Alessandro - La mia Lega Fantacalcio