Salve a tutti, 
Nella giornata infrasettimanale del nostro Fantacalcio “1o Memorial Giovanni Nieri 21-22”, incontro il primo in classifica I CAVALIERI a +4 dal secondo (cioè io, BROCA JUNIOR).

Prima partita, Atalanta-Venezia, e subisco subito una bella tripletta da Mario Pasalic e penso “per questa giornata mi ci vorrà il pallottoliere”. A favore ho i +2 di Muriel (+1 essendo il mio capitano, se prende almeno 7 abbiamo un bonus di 1). 
In porta il mio Musso rimane imbattuto e prende un bel +1 di imbattibilità (6.5+1). Dopo la prima mandata di match stiamo 17.5 lui, con solo Pasalic, e 17 io con Musso e Muriel.

Si va agli anticipi della sera. 
Cavalieri, primo in classifica, ha in campo Dybala, Joao Pedro e Bonucci (in panca per fare turnover), rispondo con Faraoni, M.Veloso e Kean. 
Dybala se ne esce fuori con un gran gol e con un 10 di fantavoto…per adesso! I miei in totale ottengono 18 miseri punti senza infamia e senza lode! 

Minuto 93 a Salerno, Dybala sul dischetto.. e penso “addio sono pronto per questa sconfitta umiliante”… ma….sappiamo tutti com’è finita, incredibilmente scivola scivola e scivola al momento di calciare ed il pallone schizza altissimo sulla traversa! 

Terminano gli anticipi e siamo 36 (con 5 giocatori già scesi in campo) a 31.5 (con 3 giocatori già a voto). Sono ancora sotto un treno ma un lumicino di speranza fa “scivolare” via la mia nottata..

Siamo al mercoledì (prima mandata di match) e di scena vanno i suoi Dimarco e Brozovic contro i miei Chalanoglu, Perisic e Soriano. 
Tutto procede con nessun bonus, ma con il solo Robertone soriano a prendermi un -0.5.

Andiamo alle 20.45 con Sassuolo - Napoli e Genoa - Milan! Il mio Zlatan colpisce dopo 10’ su punizione. Passano i minuti e con il cleen sheet di Ospina il mio avversario fa 81.5 (simulando il calcolo) e sono in svantaggio 3-4.. poi, come per magia, arriva l’ariete Scamacca e con il suo gol fa scendere di 2 punti Ospina ed in più Ferrari regala un altro -1 per il portiere partenopeo! 

Io concludo i miei 11 con 3 gol ed un punteggio di 77.5 I cavalieri anche loro con 3 gol, punteggio di 67.5 ma con ancora da giocare Zaccagni e Singo. Già, proprio Singo, prima panchinaro al posto di Bonucci.. prende un bel rosso: fantavoto 3!

Manca solo Lazio - Udinese, finisce il primo tempo e Zaccagni sempre in panca.. in questo modo entra Locatelli che con il suo 6 fa arrivare i cavalieri a 76.5!! 

Dovrebbe entrare Zaccagni e prendere 5, per poter compiere un vero e proprio miracolo. 77 minuti e 10 secondi: entra proprio l'ex Verona, voto live SV….. il tempo scorre inesorabile

Minuti 90+6, fallo al limite dell’aria della Lazio proprio di Zaccagni. Punizione e gol dell’Udinese: 4-4! Zaccagni decisivo in negativo per il mio avversario! 

Scatta una quasi rissa a fine partita e spero voli qualche giallo a me utile ma nulla… guardo il live sull’app, e intanto Zac passa da SV a 5.5! Manca mezzo punto... in attesa dei voti ufficiali incrocio le dita, ma niente, rimane 5.5 ma resto soddisfatto!! Da come era iniziata la giornata sono molto soddisfatto della mia squadra! 

Finisce una partita esaltante, 77.5 a 76 per me.. risultato 3-3! 

Il big match non ha tradito le aspettative..
L’importante è non far scivolare via la speranza… ma che sia scivolato The Mask Paulo Dybala. ;) 

Mirko - La mia Lega Fantacalcio