Salve a tutti, oggi vorrei raccontarvi della sfiga che ha colpito me ed il mio amico nella nostra lega.
Quest'anno abbiamo deciso di iniziare il fanta dopo la prima giornata.
All'asta riusciamo ad aggiudicarci i portieri del Napoli, in difesa i 3 titolari sono Hakimi, Biraghi, Smalling (preso alla riparazione), il centrocampo vede Calhanoglu (fortemente voluto), Ramirez, Kucka, Pellegrini e decidiamo di scommettere su Sottil... il bello arriva in attacco, il primo nome ad uscire è Immobile (si sa il primo che si chiama va sempre meno rispetto agli altri top) e riusciamo a prenderlo a 270 su 1000, puntiamo gli ultimi crediti su Osimhen (150), Simeone (120) e i panchinari Lapadula, Bonazzoli e Simy (riserve di lusso). A fine asta più guardavamo la squadra e più pensavamo di dominare questa fanta lega!
Esordiamo con un brutto, bruttisimo 6 a 2 (abbiamo preso gol da tutti, anche il porta borracce). Seconda giornata pareggiamo 2-2 e fin qui ci può stare.
Dalla 3 parte la sfiga più grande che, forse, nessuno ha mai visto. Partiamo subito con il gol e assist di Biraghi, doppietta Simeone, gol di Lapadula (che però sbaglia il rigore) e Osimhen... Non basta finisce 4 a 4 (lui aveva Dzeko, Soriano e Berardi).
La storia si ripete nella 4 giornata di lega, Sottil, Kucka, Immobile e Simeone non bastano, contro abbiamo Luis Alberto, Ibra e Joao Pedro, risultato? SECONDO 4 A 4 DI FILA (mai successo in 6 anni di fantacalcio).
La 5 giornata inizia subito bene con gol di Simy, Simeone e assist Sottil contro abbiamo solo Belotti. Sembrava essere arrivato il momento della prima vittoria! Ci mancavano Osimhen e Ospina. "È fatta", pensiamo, "Osimhen un gol lo farà", comincia il Napoli e di Osimhen solo un paio di grossi errori, mentre Ospina subisce due gol. "Stai tranquillo amico, facciamo 71, vinciamo comunque" continuava a ripetermi. Al 90+6 la beffa, Ospina si fa ammonire! 70.5 e pareggiamo anche questa! Mai vista una sfiga così....
Ah, dopo 5 giornate abbiamo il 3 miglior punteggio, ma con 17 gol subiti e soli 4 punti in tasca, siamo penultimi!
Guardare la lega per credere!
Sfido a leggere un racconto più sfortunato di questo!
Se volete potete condividere il link della lega sul sito.
Grazie per lo "sfogo",
Antonio Simeone, presidente della lega RACALE LEAGUE - La mia Lega Fantacalcio