Condivido con voi la nostra esperienza di quest'anno, sperando di poter far sbalordire oltre alla nostra lega, anche tutti i lettori di Fantacalcio.it.

Dopo un campionato combattutissimo sono riuscito a vincere questo benedetto fantacalcio, lo stesso che mi era sfuggito da 3 anni a questa parte. Perchè combattutissimo? Perchè fino alla penultima giornata il penultimo, da settimo, sarebbe potuto arrivare addirittura primo.

Arriviamo all'ultima giornata da disputare con la seguente classifica:

  1. 50 HERTA MPONE
  2. 50 Corazzata Potemkin
  3. 47 AtleticoMaNonTroppo
  4. 47 Paracezaniolo
  5. 47 Gomez200 (si ha pagato Gomez 200, da lì il nome)
  6. 47 DokkanFootball
  7. 45 AS Paragi
  8. 38 Insoliti Indecisi FC


Ultima giornata che prevede:

  • HERTA MPONE vs AtleticoMaNonTroppo
  • Corazzata Potemkin vs AS Paragi
  • Paracezaniolo vs Gomez200
  • DokkanFootball vs Insoliti Indecisi FC

Nel caso in cui a fine anno la classifica vedesse due squadre a pari punti si vedrebbero i punti totali; HERTA MPONE e AtleticoMaNonTroppo con il totale punti più alto.

La Corazzata Potemkin non è padrona del suo destino, deve vincere e sperare che l'Atletico strappi almeno un pareggio a l'HERTA. Comincia la 38esima di campionato, subito in gol Quagliarella, punta della Corazzata la quale si trova in vetta alla classifica. La stessa Corazzata che però ha Musso come portiere, che prenderà ben 5 gol dall'Udinese.

Intanto nell'altra partita dove si affrontano 1° (HERTA) e 3° (Atletico) in classifica, si vede un Atletico in una forma strepitosa (che finirà a 84,5 punti la giornata) battendo così l'HERTA e andando così sulla medesima classifica:

  1. 50 HERTA MPONE (punti totali maggiori dell'Atletico)
  2. 50 Atletico

e la Corazzata? Finiscono le partite... totale: 66,5, mentre l'avversario 68.

Aspettando i voti ufficiali la tensione si taglia col coltello, nessuno scrive sul gruppo Whatsapp. Aggiornando la pagina del live, vedo che il punteggio da 66,5 scende a 66; sono aggrappato a un 0,5 per la vittoria del mio primo fantacalcio.

Niente sembra cambiare, fino a quando...DRIIIN: notifica dei voti ufficiali.

Verdi da 7,5 (6,5+1 assist) era sceso a 7 (senza assist). Sono stato circa 5 minuti a guardare il telefono chiedendo cosa avessi fatto di male nella vita.

Torno sulla pagina del live e come per magia mi ritrovo Verdi con 7,5. Rivado sulla pagina web dei voti ufficiali: Verdi 7...in pratica il voto era discordante. Sono le 00:40 e sul live ancora c'è quel santo assist di Verdi che mi ha regalato la vittoria del mio primo Fantacalcio, punteggio: 66 spaccato! (successivamente Fantagazzetta farà uscire gli assist ufficiali compreso quello di Verdi). Vi perdono per il piccolo errore ragazzi, ma mi dovete 3 anni di vita! :P

Pensare che un cartellino giallo in più, un gol in più subito dall'Udinese contro l'Inter campione d'Italia, se Verdi non avesse battuto quel calcio d'angolo ora saremmo qui a leggere questa storia con un esito diverso, ovvero le prime 3 squadre tutte a 50 punti.
Pronto per cominciare il prossimo anno, ringrazio Fantacalcio.it per offrirci la miglior piattaforma sul web per giocare a questo magnifico gioco, dove il primo in classifica a tre giornate dal termine è terminato in sesta posizione, dove in un attimo tutto può cambiare.

Classifica finale:

  1. 51 Corazzata Potemkin
  2. 50 HERTA MPONE
  3. 50 AtleticoMaNonTroppo
  4. 48 Paracezaniolo
  5. 48 Gomez200
  6. 47 DokkanFootball
  7. 46 AS Paragi
  8. 41 Insoliti Indecisi FC

Federico - La mia Lega Fantacalcio