Dopo quattro giornate si è sciolto il duopolio di Napoli e Juventus in testa alla classifica. A cedere il passo è stata la squadra bianconera che non è andata oltre al pareggio nell'anticipo di sabato pomeriggio contro il Verona, mentre il Napoli ha regolato, un po' a fatica, il Pisa nel posticipo di lunedì sera. Ad approfittare del mezzo passo falso dei bianconeri sono stati Milan e Roma con i giallorossi che portano a casa la vittoria del derby. Nei bassifondi Lecce e Pisa sono ancora ferme a quota un punto, mentre Parma, Genoa e, soprattutto, Fiorentina hanno messo assieme fino a questo momento solamente due punti, con l'ambiente gigliato che inizia già a ribollire. 

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose. 

Quotazioni portieri Fantacalcio

Alla quarta giornata è arrivato il primo rigore parato della Serie A stagione 2025-26. A compiere la prodezza è stato il portiere dell'Atalanta Carnesecchi (16 - 70): nella rotonda vittoria dei suoi l'intervento del portiere è servito a mantenere inviolata la propria porta e a far gioire doppiamente tutti i fantAllenatori che lo avevano schierato. Per quanto riguarda il Fantacalcio la porta dell'Atalanta è, già da anni, da considerarsi come quella di una big del nostro campionato e l'estremo difensore classe 2000 sta migliorando stagione dopo stagione le sue prestazioni, quindi il consiglio non può che essere quello di puntarci ad occhi chiusi.

Tra le notizie dell'ultima giornata c'è da sottolineare anche la decisione di Chivu di scegliere Martinez (2 - 5) e non Sommer (14 - 72) per difendere la porta dell'Inter. Il tecnico nerazzurro ha già fatto capire che questa potrebbe non essere l'ultima occasione in cui questo accade, anche se lo svizzero va ancora considerato come il titolare. Per evitare problemi la soluzione migliore è quella di acquistare tutto il blocco dei meneghini, inserendo nel pacchetto anche il terzo portiere Di Gennaro (1 - 1).

Marco Carnesecchi (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

Non molto elevato il rendimento in termini di bonus del reparto difensivo nel corso della quarta giornata. Appena quattro i marcatori differenti con l'esterno del Napoli Spinazzola (10 - 45) che si è elevato a migliore di giornata portando a casa un ottimo voto e i bonus derivanti da un gol e da un assist, un autentico fattore per gli azzurri e per il Fantacalcio, bravi i fantallenatori che gli hanno dato fiducia. Tra gli altri marcatori c'è da segnalare il ritorno al gol dell'interista Dimarco (20 - 100): il mancino era ancora a bocca asciutta in questa stagione, ora si è sbloccato e potrebbe finalmente tornare a regalare molte soddisfazioni, confermando la sua nomea da top di reparto.

Tra i possibili affari segnaliamo il nome di un altro goleador della quarta giornata: il leccese Tiago Gabriel (4 - 15). Partito da una quotazione davvero irrisoria ha già messo assieme tre presenze da titolare e timbrato una volta il cartellino del gol. Ci aspettiamo che la sua quotazione possa crescere ancora in maniera molto importante, permettendovi un domani di realizzare possibili plusvalenze da sfruttare negli altri reparti.

Tiago Gabriel (Getty Images)

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

Ottimo l'impatto centrocampisti nella quarta giornata di campionato. Sono ben nove i marcatori differenti, con diversi nomi interessanti e diverse conferme. A spiccare su tutti è però una delle certezze del nostro campionato, un centrocampista che non può mancare in nessuna lega e che sicuramente è tra i più pagati in tutte le aste. Stiamo parlando, ovviamente, dell'americano Christian Pulisic (30 - 240) autore della doppietta decisiva nella vittoria del Milan sull'Udinese. Anche qui stiamo parlando di un top del reparto su cui non ci sono assolutamente dubbi sull'acquistarlo o meno.

Se siete invece alla ricerca di un titolare fisso a pochissimi crediti uno dei nomi che potrebbe fare al caso vostro è quello dello scaligero Bernède (4 - 10). Zanetti lo ha sempre schierato dal primo minuto in queste prime quattro giornate, anche se finora il suo rendimento è stato non proprio soddisfacente per voi potrebbe essere comunque un buon rincalzo da schierare in caso di assenza dei vostri titolarissimi.

Antoine Bernède (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Anche per gli attaccanti il numero di marcatori differenti si ferma a quota nove. A differenza dei centrocampisti però sono due i giocatori che hanno firmato una doppietta: l'atalantino Krstovic (22 - 181) e il cagliaritano Belotti (14 - 45). Per entrambi si è trattato delle prime reti stagionali, ma se dovessimo scegliere tra uno dei due punteremmo certamente sul classe 2000 in forza alla Dea, da lui ci aspettiamo un numero di bonus decisamente maggiore rispetto al bottino che riuscirà a mettere assieme l'ex capitano del Torino. Tra gli altri marcatori un nome che può essere interessante è il comasco Addai (8 - 22): nella formazione di Fabregas la concorrenza è piuttosto folta, ma l'esterno ha tutte le qualità sufficienti per emergere.

Attenzione a quello che sta succedendo in casa Inter. Nelle ultime uscite ha trovato sempre più spazio Francesco Pio Esposito (7 - 18) e le sue prestazioni sono state sempre interessanti, indipendentemente dal palcoscenico. Non ci stupiremmo se con il passare delle giornate diventasse lui il terzo attaccante dei nerazzurri, spodestando l'ex Parma Bonny (7 - 34). Visto il costo contenuto il nostro consiglio è quello di puntarci, potrebbe essere per voi una bellissima sorpresa.

Jayden Addai (Getty Images)