In vetta alla classifica l'Inter mantiene il proprio vantaggio sul Milan con i nerazzurri che riescono ad avere la meglio sulla Juventus in un derby d'Italia di cui, sfortunatamente, sentiremo parlare molto a lungo. Ad approfittare dello stop della formazione di Spalletti è l'Atalanta, in un ottimo periodo di forma, mentre la Roma si fa raggiungere nel finale di partita dal Napoli sul 2-2, non riuscendo dunque ad allungare sulla rivale per la qualificazione alla Champions League. Nei bassifondi colpi importanti di Fiorentina e Lecce: i viola riescono a battere il Como, mentre i giallorossi sbancano l'Unipol Domus di Cagliari. Si fanno sempre più pericolanti dunque le posizioni di Verona e Pisa, distanti ora ben nove punti dalla salvezza.

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose. 

Quotazioni portieri Fantacalcio

Nessun rigore parato nel corso della venticinquesima giornata e solamente quattro estremi difensori sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta. Tra questi spicca la prestazione del grigiorosso Audero (14 - 12), autore di una partita meritevole di un voto ben superiore alla sufficienza. Nonostante questo exploit eviteremmo di pensare a lui come titolarissimo della nostra formazione. Tra gli altri imbattuti, bene ancora una volta l'atalantino Carnesecchi (20 - 77) e il nuovo portiere del Genoa Bijlow (9 - 10), anche loro con un voto più che sufficiente.

In casa Napoli è tornato a disposizione Meret (8 - 20), ma l'italiano ora non sembra più essere la prima scelta di mister Conte. Se volete puntare sulla compattezza dei partenopei vi conviene dunque investire qualche credito in più ed acquistare la coppia, magari completando il reparto con il terzo portiere Contini (1 - 1). 

Alex Meret (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

Tre i marcatori differenti provenienti dal reparto mediano, ma sullo juventino Cambiaso (9 - 20) pende anche l'enorme pecca dell'autorete che ha sbloccato il punteggio del derby d'Italia. Possono sorridere pienamente invece i fantAllenatori che hanno puntato su Spinazzola (20 - 54), mentre quelli che hanno puntato su Solet (14 - 57) devono attendere di capire quale sia l'entità del problema muscolare occorso al difensore friulano durante la partita con il Sassuolo.

La venticinquesima ha regalato anche l'ennesimo assist di Federico Dimarco (33 - 219), arrivato ora a quota tredici, con anche cinque reti all'attivo. Fino a questo momento l'esterno interista ha fornito più di un assist ogni due partita, facendo la gioia di tutti i fantAllenatori che hanno speso un capitale per acquistarlo la scorsa estate. Ovviamente il consiglio che dobbiamo darvi è quello di acquistarlo, per quanto possa essere estremamente esoso.

Leonardo Spinazzola (Getty Images)

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

Turno molto prolifico per il reparto dei centrocampisti con ben quindici marcatori differenti, senza nessuna doppietta. Il migliore di giornata è un nome che potrebbe essere svincolato in ancora molte leghe: con il suo gol allo scadere Alisson Santos (8 - 20) ha regalato al Napoli un punto importante, evitando la sconfitta di misura contro la Roma. Il brasiliano arrivato in prestito dallo Sporting Lisbona pare avere avuto subito un buon impatto con la maglia azzurra e Conte potrebbe regalargli un minutaggio importante, il nostro suggerimento è quello di puntarci come scommessa del vostro reparto.

Guardando alle statistiche il miglior centrocampista della nostra Serie A è ancora l'americano Cristian Pulisic (30 - 250), ma ora le assenze iniziano ad essere parecchie. Per lui infatti sono state solamente quindici le partite a voto, un po' troppe, anche se il numero di bonus continua ad essere eccellente viste le otto reti realizzate. Se invece cercate qualche giocatore che vi possa garantire sempre la presenza i nomi rimasti in gioco sono solamente tre: Bernabè (17 - 36), Karlstrom (10 - 18) e Mandragora (20 - 76), se dovessimo consigliarvene uno andremmo senza ombra di dubbio sul viola, la sua stagione fino a questo momento è stata ricca di soddisfazioni e noi ci aspettiamo altri bonus prima della conclusione.

Rolando Mandragora (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Decisamente più limitato l'apporto degli attaccanti alla causa dei Fantallenatori. Solamente sette i marcatori diversi con il romanista Malen (18 - 200) che si erge ancora una volta a protagonista grazie alla doppietta messa a segno nel derby del Sole. Dal suo arrivo l'olandese sembra aver magicamente risolto tutti i problemi offensivi dei giallorossi e ora da lui ci attendiamo ancora una discreta quantità di bonus; il consiglio, dunque, non può che essere quello di acquistarlo.

Ottima la prestazione anche di Andrea Pinamonti (15 - 50): il centravanti del Sassuolo è tornato al gol dopo ben quattordici giornate a secco, un digiuno che aveva fatto dubitare molti fantallenatori sulle sue qualità. Oltre al gol il neroverde ha fatto registrare anche un assist, in un'abbondanza di bonus che si spera possa essere un nuovo punto di partenza. Certamente l'ex Genoa si presenterà alla prossima sfida con il Verona con un'autostima a livelli importanti e per voi potrebbe essere il miglior momento per acquistarlo.

Donyell Malen (Getty Images)