In tanti avevano segnato sul calendario la ventesima giornata per lo scontro diretto tra Inter e Napoli, il risultato però non ha dato ragione a nessuna delle due, con il big match che si è chiuso sul pareggio. Alle loro spalle non ha saputo approfittarne il Milan, fermato anch'esso sulla "X" dalla Fiorentina. A sfruttare l'occasione nel migliore dei modi sono state Roma e Juventus, che si sono ravvicinate al quartetto di testa in attesa che si completino, tra qualche ora, i recuperi. Nei bassifondi perdono Verona e Lecce, mentre Fiorentina e Pisa muovono leggermente la classifica portando a casa un punticino a testa.
I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.
Quotazioni portieri Fantacalcio
Il rigore parato da Audero (15 - 14) non ha impedito al portiere della Cremonese né di evitare la sconfitta, né di portare a casa un bonus. Il mal calpitato estremo difensore grigiorosso ha infatti chiuso la sua partita con un passivo di ben cinque reti subite, per un fantavoto insufficiente nonostante la deviazione riuscita sulla massima punizione. Cinque invece i portieri che sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta con Carnesecchi (17 - 56) e Leali (10 - 14) che si aggiudicano ex-aequo la palma di migliore di giornata.
Il mercato per il momento non ha portato ulteriori novità. Ci si aspettava che il Genoa riuscisse a piazzare qualche colpo, ma per il momento sembra essere tutto nuovamente in stand-by. E' da segnalare invece il nuovo infortunio occorso a Meret (8 - 10): stagione davvero sfortunata per il partenopeo, sempre più lontano dal poter tornare protagonista in questa stagione con la maglia del Napoli.
Quotazioni difensori Fantacalcio
Cinque i marcatori differenti provenienti dal reparto arretrato. Tra loro si distingue senza ombra di dubbio il genoano Ostigard (14 - 28) autore di una prestazione di livello assoluto e meritevole della palma di migliore di giornata. Fino a questo momento il campionato del rossoblù è stato da autentico protagonista anche per il Fantacalcio: già quattro le reti segnate, una media voto superiore alla sufficienza e una fantamedia ancora più interessante. Al netto del prezzo non proprio a buon mercato l'acquisto del norvegese non può che essere super-consigliato.
In chiave calciomercato l'unico movimento importante registrato finora è l'addio di Pablo Marì (2 - 8) alla Fiorentina. Tra i giocatori che potete prendere allo stesso prezzo il nome che vi vogliamo suggerire è quello di Lykogiannis (2 - 10): non tantissime le sue presenze fino a questo momento, ma con quei crediti non si trova molto altro di meglio.
Quotazioni centrocampisti Fantacalcio
Ancora un turno con un buon numero di centrocampisti in grado di trovare la via del gol, ma su chi sia stato il migliore di giornata non vi sono dubbi. Nel big match del ventesimo turno il Napoli si è aggrappato alle spalle di McTominay (26 - 214) per strappare il pareggio all'Inter e lo scozzese ha risposto con una doppietta che ha fatto felici tutti i tifosi partenopei ed i FantAllenatori che lo avevano schierato nonostante l'impegno difficile. Buona anche la prestazione dello juventino McKennie (14 - 30) che ha sfiorato la doppietta, venendogli negata la gioia del +6 per un rocambolesco intervento della difesa della Cremonese che ha trasformato la sua conclusione in autorete.
A centrocampo il mercato ha portato qualche novità interessante. Il nome che è sulla bocca di tutti è certamente quello del neo-laziale Taylor (14 - 40), schierato fin da subito da Sarri. Il suo è un profilo di un giocatore che potrebbe trovarsi molto bene con la filosofia di gioco del tecnico capitolino, quindi anche per noi il suo è un nome giusto tra quelli da sottolineare in vista delle prossime aste di riparazione.
Quotazioni attaccanti Fantacalcio
Ottimo il rendimento del reparto offensivo con ben undici attaccanti diversi capaci di bucare le mani dei portieri avversari. Tra loro brilla più di tutte le stella di Soulé (26 - 197): in una Roma sempre in difficoltà a sbloccare le partite il talento argentino si carica la squadra sulle spalle e oltre a segnare riesce anche a firmare un assist. Molto bene anche De Ketelaere (17 - 80) che torna a far sorridere i propri fantAllenatori con un gol ben diciassette giornate dopo l'ultima volta: il belga aveva segnato infatti alla terza firmando una doppietta contro il Lecce, da allora gli altri bonus erano stati solamente due assist. Se dovessimo scegliere uno dei due andremmo però senza ombra di dubbio sul romanista, titolarissimo di Gasperini, mentre per l'atalantino la concorrenza è piuttosto folta e le voci di mercato spingono ancora di più in questa direzione.
Il mercato per ora non ha portato chissà quali sconvolgimenti, ma a sentire i soliti ben informati nelle prossime settimane potrebbero esserci dei movimenti piuttosto importanti. Tra i neo-arrivati in Serie A per ora troviamo il milanista Fullkrug (13 - 30), che però è già ai box per un problema al piede, il pisano Durosinmi (15 - 42) e il laziale Ratkov (15 - 60). Tra i tre andremmo sul terzo, nonostante abbia detto di non conoscerlo Sarri si troverà quasi costretto a schierarlo come riferimento offensivo, vista la mancanza di alternative.