Continua il viaggio a braccetto di Milan e Napoli in testa alla classifica, con l'Inter appena un punto più sotto pronta a sfruttare ogni eventuale passo falso della coppia di testa. Perde un po' di terreno invece la Roma sconfitta inaspettatamente dal Cagliari. Nella prima metà della classifica ci sono anche le sorprese di Sassuolo e Cremonese, non molto lontane addirittura dai piazzamenti europei. Ultima resta ancora una volta la Fiorentina con la viola che vede allontanarsi anche il Verona, a Firenze l'ambiente ora sembra tutt'altro che sereno e non ci sorprenderebbero eventuali stravolgimenti di formazione nei prossimi turni.

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose. 

Quotazioni portieri Fantacalcio

Nessun rigore parato nel corso della quattordicesima giornata e solamente quattro i portieri che sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta. Tra questi c'è anche l'estremo difensore del Parma Corvi (4 - 11) di cui vi avevamo già parlato la settimana scorsa. Fino a qualche giorno fa si poteva pensare che i gradi di titolare cascassero sulle spalle dell'esperto Guaita (4 - 3), invece il tecnico Cuesta ha preferito confermare il classe 2001 per difendere i pali degli emiliani.

Guardando alle statistiche c'è da segnalare il sorpasso di Milinkovic-Savic (15 - 52) ai danni di Maignan (20 - 88) in termine di miglior portiere per fantamedia. Quella di lunedì sera è stata una partita da dimenticare per il rossonero, mentre il napoletano, nonostante il gol subito, ha vissuto una serata piuttosto tranquilla contro la Juventus. Infine vi consigliamo di guardare quello che sta accadendo in casa Pisa: nelle ultime due uscite il tecnico Inzaghi ha preferito Scuffet (2 - 1) a Semper (11 - 14), ora non resta che da capire se si sono invertite le gerarchie o meno, noi vi suggeriamo di monitorare questa situazione, acquistando l'ex Udinese potreste mettere a segno un'ottima plusvalenza. 

Edoardo Corvi (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

Turno non molto generoso di soddisfazioni per il reparto dei difensori. Solamente quattro di loro sono riusciti a trovare il bonus pesante, tra questi spicca il nome del centrale del Sassuolo Muharemovic (6 - 16) che ha regalato una prestazione a dir poco sontuosa nella vittoria dei neroverdi contro la Fiorentina. Per chi avesse seguito il suo percorso non è certamente una sorpresa la sua affinità al gol, ma ora il suo nome inizierà a circolare sulla bocca di molti altri fantAllenatori, il nostro consiglio è quello di acquistarlo il prima possibile.

L'interista Federico Dimarco (27 - 116) sta tornando prepotentemente alla ribalta e i due assist sfornati nella partita contro il Como hanno fatto nuovamente alzare la sua fantamedia. Al contrario il bolognese Holm (14 - 25) dopo un grandissimo avvio di stagione è andato in panchina per la seconda volta consecutiva, in questo caso restandovi per tutta la partita. Attenzione dunque alle prossime scelte di Italiano in casa felsinea, chissà che Zortea (9 - 12) non riesca a scavalcare l'ex Spezia come titolare della corsia di destra.

Tarik Muharemović (Getty Images)

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

Turno prolifico per il reparto mediano con ben dieci marcatori differenti. Tra questi spicca in assoluto la stella del Capitan America del Milan, Christian Pulisic (32 - 263). Il centrocampista statunitense era in dubbio fino alle ultime ore prima del match per via di una sindrome influenzale, partito dalla panchina è entrato a gara in corso spaccando letteralmente il match, regalando vittoria e testa della classifica ai suoi grazie ad una doppietta. Con questi due gol il rossonero ha superato anche Orsolini (28 - 252) sia come reti realizzate sia come fantamedia fino a questo momento, ora l'americano è il miglior giocatore dell'intero campionato. Il consiglio non può che essere dunque quello di acquistarlo, schierarlo vuol dire partire con già un +3 in campo.

Restando in tema statistiche un nome su cui vale la pena spendere due parole è quello dell'esterno offensivo del Sassuolo Volpato (12 - 17). Contro la Fiorentina ha segnato e fornito un assist, bonus che si vanno a sommare agli altri tre +1 che si era già portato a casa in precedenza. Senza troppi giri di parole sembra essere lui il sostituto designato dell'uomo simbolo della formazione della provincia di Modena, nelle prossime settimane troverà dunque molto spazio e voi sarebbe davvero un bel colpo ad un costo ancora contenuto.

Cristian Volpato (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Sette gli attaccanti in grado di bucare le mani dei portieri avversari, ma anche in questo reparto c'è chi ha realizzato una doppietta e si è portato a casa la palma di migliore di giornata. Stiamo parlando del centravanti del Napoli Hojlund (24 - 200) che ha deciso la sfida di domenica sera tra gli azzurri e la Juventus con una rete per tempo. Per Lukaku (16 - 100) si avvicina il momento del rientro, ma con l'ex Atalanta in questo stato di forma per il belga sarà tutt'altro che semplice riguadagnarsi nell'immediato i gradi di titolare. Nonostante il noto apprezzamento di Conte per Big Rom in questo momento la situazione appare piuttosto indecisa, noi comunque continueremmo a puntare sul danese, con i diversi impegni dei partenopei il suo minutaggio sarà comunque elevato.

Tra gli altri marcatori è doveroso sottolineare l'operato di Giovane (16 - 43): dopo un avvio piuttosto complicato il brasiliano sembra ora aver preso le misure al campionato italiano e ha firmato ben tre reti nelle ultime cinque giornate. Ora è il momento migliore per acquistarlo, il suo prezzo non è ancora esploso, ma lui è in fiducia e tutto lascia presupporre che possa portare altri bonus nell'immediato futuro.

Giovane (Getty Images)