La diciannovesima giornata si è chiusa solamente poche ore fa con il pareggio tra Milan e Genoa. In testa alla classifica l'Inter ha saputo approfittare nel migliore dei modi dei mezzi passi falsi dei rossoneri e del Napoli per aumentare il proprio vantaggio. A chiudere il quartetto di testa ci sono Juventus e Roma, mentre il Como guarda con attenzione visto il ritardo di tre punti, ma con una partita da recuperare. Nei bassifondi la Fiorentina si illude di vincere, ma la Lazio trova il pareggio al quinto minuto di recupero, il punto conquistato è però sufficiente alla viola per staccare i corregionali del Pisa all'ultimo posto della graduatoria e agganciare il Verona, anche gli scaligeri però hanno ancora una partita da recuperare.

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose. 

Quotazioni portieri Fantacalcio

Un rigore parato nel corso della diciannovesima giornata. A regalare il bonus ai propri fantallenatori è stato l'estremo difensore del Como Butez (16 - 48), bravo e fortunato ad approfittare di una conclusione quanto meno rivedibile dell'avversario. Tra gli altri portieri rimasti imbattuti il migliore è stato l'atalantino Carnesecchi (16 - 50) che ha portato a casa, oltre alla vittoria, anche un voto superiore alla sufficienza. Tirano un sospiro di sollievo i fantallenatori che hanno puntato sullo juventino Di Gregorio (15 - 62): la squadra bianconera sembra aver finalmente cambiato binario e anche la prestazione difensiva ha permesso all'ex Monza di mantenere inviolata la propria porta.

In attesa di novità dal mercato con il Genoa che potrebbe cambiare il portiere titolare è da segnalare che in casa Napoli è, finalmente, tornato tra i disponibili Meret (8 - 13). Nella partita contro il Verona è sceso in campo ancora una Milinkovic-Savic (17 - 55), ma chissà che il ritorno del portiere ex Udinese non possa cambiare le gerarchie. La cosa migliore sarebbe potere averli entrambi in rosa, anche se il prezzo non è proprio a buon mercato.

Jean Butez (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

Un turno non molto prolifico per il reparto difensivo, ma con uno squillo importante da parte di uno dei top di reparto più attesi. L'interista Dimarco (26 - 112) mancava all'appuntamento con il gol addirittura dalla sesta giornata, un periodo decisamente lungo per tutti i fantallenatori che lo hanno pagato a peso d'oro nelle passate aste estive. Tra gli altri marcatori un nome da sottolineare è quello del tedesco Gosens (9 - 12): nel nuovo schema tattico della Fiorentina l'ex Atalanta e Inter può tornare a sfruttare i suoi ben noti tempi di inserimento e portare diversi bonus, la speranza è che ora il fisico gli conceda un po' di continuità senza infortuni.

Restando in tema di ritorno dagli infortuni è giusto parlare anche dell'atalantino Scalvini (9 - 10). Negli ultimi anni il centrale orobico è stato a dir poco tartassato dagli infortuni, ora però sembra aver recuperato con Palladino che gli sta facendo ritrovare il ritmo partita. Visto il suo feeling con il gol non sarebbe una brutta idea puntarci prima che la sua quotazione torni a salire.

Federico Dimarco (Getty Images)

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

Come spesso è accaduto in campionato il centrocampo è stato molto generoso con i bonus. Tra i migliori del turno c'è senza ombra di dubbio il friulano Ekkelenkamp (8 - 14), arrivato già alla seconda rete stagionale. Tra i bianconeri è rientrato a gara in corso anche Atta (15 - 40), ma visto il rendimento dell'olandese non siamo esattamente certi che Runjaic decida di privarsi di lui e chissà che non si possa creare una convivenza tra i due, con Piotrowski (8 - 14) che potrebbe pagarne le conseguenze.

Il mercato ha portato novità certamente negative per chi aveva acquistato il centrocampista ormai ex Lazio Guendouzi (13 - 20). Visto il trasferimento in Turchia il suo taglio è decisamente inevitabile, ma al suo posto ci sono diversi nomi interessanti su cui puntare, uno tra tutti è lo juventino Thuram (13 - 38). Se invece volete sfruttare questa partenza per fare una plusvalenza potreste risparmiare qualche credito andando sul fiorentino Fagioli (7 - 12), letteralmente rinato nella nuova posizione di regista davanti alla difesa. 

Jurgen Ekkelenkamp (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Ben due doppiette nel corso della giornata che si è conclusa solo poche ore fa. A firmarle sono state il comasco Douvikas (19 - 30) e l'atalantino Krstovic (15 - 21). Per il greco si tratta della prima marcatura multipla in campionato ed è già arrivato a quota sei reti firmate, il traguardo della doppia cifra sembra tutt'altro che irraggiungibile, non potrà essere il primo violino del vostro attacco, ma certamente come terzo slot ha numeri molto interessanti. L'ex Lecce invece ha saputo approfittare nel migliore dei modi dell'assenza di Scamacca (21 - 100), segnando una doppietta che ha portato alla vittoria la Dea ma, soprattutto, ha fatto ricordare a Palladino anche la sua prolificità.

Anche in questo caso il mercato ha portato diverse novità con la Lazio sugli scudi. I capitolini avevano già salutato Castellanos (18 - 65), ma nelle ultime ore hanno rimpinguato il reparto offensivo con Ratkov (15 - 62), ora toccherà a Sarri imparare a conoscere il suo nuovo attaccante e metterlo nelle condizioni di essere incisivo il prima possibile. Per voi potrebbe essere una scommessa interessante, anche se immaginiamo che nell'immediato futuro il titolare resti Cancellieri (13 - 24).

Tasos Douvikas (Getty Images)