L'Italia riparte da Roberto Mancini. Il Ct sembra essere destinato a rimanere sulla panchina degli azzurri nonostante la mancata qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar2022.
Italia: Mancini confermato Ct
Roberto Mancini continuerà ad essere il Ct della Nazionale italiana. Questo è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni sul futuro della panchina azzurra con l'ex allenatore di Inter e Manchester City che si sarebbe convinto a restare e punterebbe tutto sul prossimo Europeo nel 2024. Una conferma importante quella del Ct Mancini per il progetto calcistico italiano che però porta con sè dei cambiamenti tecnici importanti in vista dei prossimi obiettivi. Vediamo insieme quali potrebbero essere i calciatori azzurri protagonisti da qui ai prossimi due anni:
Mancini resta Ct: la sua Nazionale del futuro
Tra i pali ci sarà sempre Gigio Donnarumma nel 2024, 25 enne nel fior fior della propria carriera, affiancato probabilmente da Cragno (29 anni) nel ruolo di secondo e da Meret (27 anni) nel ruolo di terzo.
C'è la possibilità concreta che rimanga Leonardo Bonucci, pronto ad essere la principale guida di questa squadra a 36 anni, nonché capitano indiscusso. Al suo fianco, in un ipotetico 4-3-3, ci sarà quasi sicuramente Alessandro Bastoni (24 anni), senza dubbio uno dei migliori centrali italiani al momento. Sulle fasce fiducia a Di Lorenzo e Spinazzola.
Dovrebbe essere confermato il trio di centrocampo titolare che abbiamo visto negli ultimi mesi con Barella (27 anni), Jorginho (32 anni) e Verratti (31 anni). Come sostituti avremo sicuramente Pellegrini (27 anni) e Locatelli (26 anni) come mezze ali e Tonali (23 anni) in cabina di regia. Occhio anche a Frattesi e Rovella per il futuro.
In attacco, oltre alle conferme di Berardi e Chiesa (26 anni), occhi puntati su Zaniolo (24 anni) e Scamacca (25 anni). A giocarsi il posto con loro ci sarà Raspadori (24 anni), jolly offensivo e profilo capace di adattarsi praticamente in qualsiasi ruolo del tridente. Come ala sinistra inoltre ci potrebbe essere Zaccagni che sta facendo molto bene alla Lazio.