Quasi tutto pronto in casa Italia in vista della sfida di venerdì sera all'Olimpico di Roma contro la Svizzera: match delicatissimo che potrebbe valere un'importante fetta di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Ultimo allenamento stamane a Coverciano per i ragazzi del c.t. Roberto Mancini.
Italia-Svizzera, Barella pronto a riprendersi il posto
Dopo i vari forfait dei giorni scorsi, ai quali si è aggiunto anche quello di Giorgio Chiellini, dalla seduta odierna è venuta fuori anche una notizia che strappa un sorriso all'Italia: Nicolò Barella, ieri a riposo dopo gli acciacchi post-derby, ha regolarmente lavorato in gruppo, e dunque si candida seriamente ad un posto da titolare nell'undici Azzurro. In campo coi compagni anche l'ultimo arrivato Gianluca Scamacca, l'attaccante del Sassuolo ha preso il posto dell'infortunato Ciro Immobile.
Italia-Svizzera, le probabili formazioni
Con Chiellini fuori dai giochi, a difendere la porta di Donnarumma toccherà ad Acerbi e Bonucci, con Di Lorenzo ed Emerson sulle fasce. Pessina pronto a sostituire Barella se non dovesse recuperare al 100%, poi in mezzo anche Locatelli e Jorginho. Davanti attacco "leggero" con Chiesa e Berardi che agiranno ai fianchi di Insigne, con i tre che comunque spesso si scambieranno le posizioni.
Italia-Svizzera, dove vederla in tv e streaming
La partita Italia-Svizzera, valevole per le qualificazioni al Mondiale 2022, in programma venerdì 12 novembre alle ore 20.45, verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in live streaming su RaiPlay.