Web influencer, travel blogger, e non solo. Alice Fabbrica ha vissuto le ultime ore di questa infuocata sessione di calciomercato da protagonista, essendo l'inviata all'Hotel Gallia per RTL 102.5. Non potevamo farci scappare l'occasione di farci raccontare questa sua esperienza. 

E farci dare, perché no, qualche consiglio fantacalcistico in vista della giornata che partirà questa sera con l'anticipo tra Salernitana e Lecce.

Queste le sue parole ai nostri microfoni. 

Ciao Alice, sei stata l'inviata di Rtl 102.5 News nelle ultime e concitate ore del calciomercato. Che esperienza è stata? Hai qualche aneddoto particolare o divertente da raccontarci? 

"È stata una bella esperienza, molta adrenalina e tanti colpi di scena! Erano presenti tantissimi giornalisti, tanti dirigenti sportivi, tanti stand e tanto fervore per le ultime 48 ore di trasferimenti, prestiti, cessioni ed acquisti.

Non ho qualche aneddoto particolare da raccontare perché sono state giornate intense, ero molto concentrata nell’acquisire le notizie e documentarle in diretta su RTL 102.5 News. Diciamo che avere la possibilità di partecipare a questa esperienza esclusiva, soprattutto nel luogo in cui è nato il calciomercato, Excelsior Hotel Gallia a Milano, è sicuramente l’aneddoto più importante che porterò nel cuore a lungo".

Alice Fabbrica durante la sua esperienza all'hotel Gallia

Secondo te, quale potrebbe essere il colpo di mercato nella sessione invernale?

"Secondo me il colpo di mercato nella sessione invernale sarà il difensore centrale per la Roma. In questo momento la squadra sta subendo ed accusando molto la mancanza di un difensore in più da affiancare a Smalling, Mancini ed Ibanez, visto anche l’infortunio di Kumbulla".


Non sono mancate le sorprese in queste prime giornate di campionato, qual’è la squadra che ti ha impressionato di più?

"L’Udinese, oltre al 4-0 inflitto alla Roma è una squadra molto solida e fisica. Quest’anno sarà difficile per tutte le big giocare contro la squadra di Sottil".

Ora parliamo di Fantacalcio, hai mai giocato? Consigliaci 4 giocatori per il prossimo weekend: 1 portiere, 1 difensore, 1 centrocampista, 1 attaccante 

"Certo, adoro il Fantacalcio! Perin come portiere anche per la voglia di riscatto che avrà la Juventus contro il Monza. Mazzocchi della Salernitana in difesa che sta facendo bene e sta portando tantissimi bonus, sia +1 che +3. Come centrocampista mi piace Luis Alberto, anche da subentrante è sempre decisivo. In attacco se devi dirvi un nome scontato Vlahovic, ma in questa giornata punterei anche sulla voglia di riscatto di Jovic".