Kalidou Koulibaly partirà per la Coppa d'Africa agli inizi di gennaio, lasciando soli i fantallenatori e mettendo Spalletti in condizione di scegliere su chi fare affidamento in sua assenza. Le opzioni valide sono due, chi ha acquistato il senegalese farebbe bene a valutare attentamente la situazione.

Napoli, la Coppa d'Africa si avvicina: Koulibaly pronto a partire

Nella peggiore delle ipotesi per il Napoli, quindi qualora Koulibaly mancasse un mese, il difensore senegalese potrebbe finire col saltare 4/5 partite, non poche sia per i partenopei che per chi ha speso una fortuna in sede d'asta. Fin qui Koulibaly è stato quasi perfetto, con l'unica macchia dell'espulsione rimediata nel match contro la Salernitana: nonostante quello scivolone, parliamo pure sempre di un difensore top, dalla media voto del 6.68 e dalla fantamedia addirittura del 7.18. Una vera e propria arma in più, anche al Fantacalcio.

La sua assenza peserà non poco, motivo per cui non è assolutamente troppo presto per pensare a come fare per non soffrire troppo quando mancherà. Dando per assodato che Rrahmani sarà il titolare inamovibile in quel periodo, rimarranno di fatto Juan Jesus e Manolas a giocarsi il posto di vice Koulibaly.

Napoli e Fantacalcio: Juan Jesus o Manolas?

Ad inizio anno in molti avranno pensato di acquistare il senegalese in coppia con Rrahmani, proprio in virtù della coppa d'Africa, ma chi invece ha optato per prenderlo singolarmente adesso sarà costretto a correre ai ripari. Dando per scontato che Rrahmani sia stato già preso, si potrebbe esser costretti a scegliere proprio uno tra Manolas e Juan Jesus. Innanzitutto sarà fondamentale assicurarsi di avere a propria disposizione almeno altri 4/5 titolari fissi, dopodiché si potrebbe pensare di coprirsi con uno solo tra i centrali sopra citati.

Manolas è spesso alle prese con problemi fisici e nelle partite che ha giocato da titolare in questo inizio di stagione non ha mai brillato fino in fondo. Proprio per questo motivo non è assolutamente da escludere che possa essere Juan Jesus a sostituire Koulibaly: di piede mancino, risultato molto affidabile con il Verona, esperto e sicuramente più integro al momento di Manolas. I due potrebbero anche finire con l'alternarsi mentre Koulibaly sarà assente, ma per un motivo o per un altro il brasiliano potrebbe raccogliere più presenze. Dunque, qualora vogliate provare a coprirvi in assenza di Koulibaly, noi vi consigliamo di scommettere su Juan Jesus, ovviamente soprattutto qualora sia Manolas che Rrahmani siano stati presi: il brasiliano potrebbe regalarvi delle sorprese.