Tutto facile per il Milan in Coppa Italia, 3-0 al Lecce in una partita mai messa in discussione. Enorme il divario tecnico in campo, con i salentini che hanno addirittura giocato oltre un'ora in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Siebert al ventesimo minuto. A decidere i gol di Gimenez, Nkunku e Pulisic.
Di seguito cronaca e tabellino di Milan-Lecce.
Milan-Lecce 3-0: la cronaca
Vittoria agevole per il Milan, che super 3-0 il Lecce e prosegue il cammino in Coppa Italia. Partita subito in discesa per i rossoneri, con il Lecce che al diciassettesimo minuti rimane in dieci a causa dell'espulsione di Siebert che trattiene vistosamente Nkunku involato verso la porta di Fruchtl. Il gol che sblocca la partita arriva poco dopo, lo zampino di Gimenez su ottimo cross di Bartesaghi. Il primo tempo si chiude solo 1-0, con i leghi che fermano prima Rabiot e poi Nkunku: nel finale miracolo di Fruchtl su punizione di Pavlovic.
La ripresa è aperta dal palo di Loftus-Cheeck, ma è questione di tempo e al minuto 51 arriva il raddoppio con Nkunku che con un'acrobazia spettacolare mette in rete l'ottimo cross di Saelemaekers. Passano i minuti, il Lecce è in balia dell'avversario e non riesce a costruire nulla. Il terzo gol è firmato da Pulisic, che mette in rete un ottimo cross di Fofana.
Da lì in poi succede poco o nulla, il Milan vince e convince. Notte fonda in casa Lecce.