Partita spettacolare tra Genoa e Modena in Coppa Italia. Sono i liguri a spuntarla al termine di una gara rocambolesca, con 7 gol e tante azioni pericolosi; apre Retegui, rispondono gli emiliani con Manconi e Tremolada; in chiusura di primo tempo arriva il pareggio di Vasquez, a inizio ripresa Gudmundsson e Retegui regalano la qualificazione a Gilardino, agli ospiti non basta la rete di Gargiulo. Genoa-Modena finisce 4-3.

Genoa-Modena 4-3, la cronaca

Al 1' il Genoa è già in vantaggio: cross di Frendrup, conclusione di Retegui e palla in rete. I padroni di casa spingono alla ricerca del raddoppio e Thorsby si vede annullare una rete dal VAR per fuorigioco; Gagno salva su Retegui e Frendrup, la gara sembra a senso unico, ma al 29' a sorpresa il Modena pareggia con Manconi, che raccoglie un lancio in profondità di Tremolada e supera Leali. Al 40' è lo stesso Tremolada a portare in vantaggio gli ospiti. Nel tempo di recupero però Vasquez riporta la gara in parità sugli sviluppi di un calcio di punizione, il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-2.
A inizio ripresa il Genoa torna in vantaggio: Gudmundsson parte dalla sua metà campo e al termine di una splendida azione fulmina Gagno per il 3-2. Retegui firma la doppietta personale al 57' su assist di Hefti, il Genoa ha un paio di occasioni per segnare il quinto gol, ma al 77' è il Modena ad accorciare le distanze con Gargiulo, che raccoglie la respinta di Leali e insacca. Gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio, ma senza fortuna; Genoa-Modena finisce 4-3.

Genoa, gol e spettacolo: doppietta di Retegui, 4-3 al Modena (Getty Images)

Genoa-Modena, il tabellino

GENOA-MODENA 4-3

MARCATORI: 1', 57' Retegui, 29' Manconi, 40' Tremolada, 48' Vasquez, 51' Gudmundsson, 77' Gargiulo

GENOA (3-5-2): Leali; Vazquez, Vogliacco, Dragusin; Hefti, Frendrup, Badelj (78′ Strootman), Thorsby, Martin (78′ Sabelli); Gudmundsson, Retegui (78′ Coda). All.: Gilardino.

MODENA (4-4-2): Gagno; Silvestri (66′ Guiebre), Zaro, Pergreffi, Cotali; Duca (66′ Battistella), Gerli, Palumbo (58′ Falcinelli); Tremolada (85′ Abiuso); Bonfanti (58′ Gargiulo), Manconi. All.: Bianco.