Prova solida e incoraggiante per la Roma, che supera senza affanni il Cannes per 3-0 in amichevole. I giallorossi iniziano quindi a dare forma all’identità voluta da Gian Piero Gasperini, mostrando movimenti e meccanismi che ricordano da vicino il suo stile tanto in fase offensiva quanto in copertura.
Roma-Cannes 3-0: la cronaca
Nonostante un inizio di gara in cui i francesi del Cannes cercano di impensierire la retroguardia romanista, il controllo del match è stato quasi sempre nelle mani della squadra di Gasperini grazie alle reti di El Shaarawy in avvio e di Dovbyk in chiusura di primo tempo. Nella ripresa è arrivato il tris del solito Ferguson, sempre più in forma.
Alla gara non hanno preso parte due elementi chiave: Paulo Dybala e Mile Svilar. L’argentino sta seguendo un programma personalizzato da alcuni giorni per un fastidio alla cicatrice post-operatoria al tendine semitendinoso. Lo staff tecnico ha preferito non rischiarlo: l’obiettivo è averlo al meglio per l’esordio in campionato, il 23 agosto contro il Bologna. Quanto a Svilar, il portiere ha accusato un lieve affaticamento muscolare e per precauzione ha lasciato spazio a Vasquez.