Intervenuto ai microfoni di TNT Sports, il laterale dell'Inter Matteo Darmian ha parlato dell'imminente finale di Champions League col Paris Saint-Germain in programma questa sera.

PSG-Inter, le parole di Darmian

"Siamo tutti ovviamente molto eccitati una partita di questo calibro come la finale di Champions. Il feeling è incredibile, puntiamo a raggiungere un sogno che avevo fin da bambino. Non molti giocatori riescono ad arrivare in finale Champions, siamo molto orgogliosi di essere qui. Abbiamo affrontato quarti di finale e semifinali molto difficili ma meritiamo di essere qui e faremo del nostro meglio.

Non siamo solo una squadra difensiva. Quando parliamo di difesa, non parliamo solo dei difensori perché gli attaccanti sono i primi difensori. Anche col PSG dobbiamo difendere come una squadra, e fare la nostra partita in avanti per vincere. Sono un avversario difficile ma faremo del nostro meglio. Il calcio moderno si evolve molto velocemente e quindi dobbiamo adattarci. Il mister ci aiuta, ci dà idee su come giocare e su come rompere la pressione avversaria. A volte la mobilità di tutti può aiutare a superare la pressione degli avversari.

"In partite del genere ogni dettaglio conta. Dobbiamo essere pronti, prestare attenzione a tutto. Faremo come ho detto del nostro meglio perché è una partita troppo importante; vogliamo vincerla, essere felici e dare gioia ai tifosi. Quando il Barcellona ha segnato a San Siro non abbiamo mai mollato. Lo spirito dell'Inter è venuto fuori. È stato un match folle all'andata e al ritorno, ma siamo stati molto felici. Meritiamo questa finale, siamo felici ma non abbiamo fatto nulla ancora. Abbiamo battuto Bayern Monaco e Barcellona, ora avremo di fronte un'altra grande squadra, forte e con ottimi giocatori. Ma siamo una grande squadra anche noi".