La Roma affronterà la Sampdoria nel prossimo turno di Serie A. Un match importante nella corsa all'Europa dei giallorossi che vogliono continuare a fare bene dopo il derby vinto contro la Lazio. Mister Mourinho, proprio in vista della sfida contro i blucerchiati, ha il dubbio Zaniolo: il centrocampista giallorosso non è sicuro del posto da titolare e potrebbe finire di nuovo in panchina.

Roma: Zaniolo titolare contro la Samp?

Nicolò Zaniolo oggi tornerà a Trigoria dopo l'esperienza con la Nazionale italiana e spera in una chance da titolare nella Roma in vista del prossimo match contro la Sampdoria. Il centrocampista non sta vivendo un ottimo momento e la panchina nel derby potrebbe non essere stata l'ultima.

Mourinho infatti sta riflettendo sull'impiego di Zaniolo contro i blucerchiati e potrebbe optare di nuovo per un centrocampo più robusto con Mkhitaryan alle spalle di Abraham e l'inserimento di Oliveira in mediana. Occhio quindi all'allenamento di oggi: potrebbero arrivare pessime notizie per tutti i fantallenatori di Zaniolo.

Roma: la probabile formazione contro la Sampdoria

Per quanto riguarda il prossimo match contro la Samp, Mourinho ha il dubbio Zaniolo: il centrocampista è in ballottaggio con Oliveira per affiancare Abraham. Se dovesse essere scelto il portoghese, sarebbe avanzato sulla trequarti Mkhitaryan alle spalle dell'attaccante inglese. A centrocampo Cristante e Pellegrini, fuori causa Veretout. Cerca poi conferma sulla fascia sinistra Zalewski, preferito a Vina e Maitland-Niles. A destra, invece, è sicuro del posto Karsdorp. In difesa ecco Smalling al centro e ai suoi lati Mancini e Ibanez. In porta confermatissimo Rui Patricio. 

Le ultime in casa Roma in vista del match contro la Sampdoria: Zaniolo in panchina? (Getty Images)