Dopo il blocco estivo, la Lazio potrà finalmente tornare ad operare sul mercato. La squadra biancoceleste, infatti, ha avuto il via libera negli scorsi giorni, ed ora sta pianificando le mosse decisive per provare a regalare dei calciatori funzionali a Maurizio Sarri. Eppure, ci sarà da lavorare anche per quanto riguarda il mercato in uscita.

Lazio, anche Tavares in partenza? C'è l’Al-Itthiad

Non ci sarebbe soltanto il Taty Castellanos tra i nomi pronti a lasciare la capitale nella prossima sessione invernale di calciomercato. Oltre all'argentino, infatti, anche Nuno Tavares potrebbe salutare tutti a lasciare l'Italia nella prossima sessione invernale. 

Sul giocatore portoghese, infatti, ci sarebbe l’Al-Itthiad che avrebbe addirittura già presentato - scrive oggi Il Corriere dello Sport - un'offerta al giocatore ma non alla Lazio: il club vuole 15 milioni di euro per lasciarlo andare, con il 35% che dovrà essere girato all'Arsenal. 

Tavares verso l'addio: con Sarri un feeling mai scattato 

Dal portoghese ci si aspettava qualcosa di più. Una prima parte di stagione che l'ha visto sempre tentennare, con una media voto che lo vede decisamente al di sotto di quelle che erano le aspettative. 

Zero bonus all'attivo ed un feeling mai scattato con Sarri, senza dimenticare l'infortunio che l'ha tenuto fuori diverse partite a ridosso tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre: al netto di qualche sufficienza raccolto ad esempio contro Genoa e Torino, Tavares non ha mai inciso in maniera importate. 

Da qui la possibile cessione e la soluzione Al-Itthiad che darebbe anche alla Lazio l'occasione di liberarsi di un calciatore che ad oggi risulta più scomodo che propedeutico. 

Addio Tavares, chi può arrivare al suo posto? I possibili sostituti 

La Lazio, con lo sblocco del mercato, potrà nel concreto andare a pensare ad un possibile sostituto di Tavares: ci sono diversi nomi sulla lista del ds Fabiani: Fabiano Parisi della Fiorentina, ma anche Emanuele Valeri del Parma e Aaron Martin dal Genoa, tutti profili sui quali il club biancoceleste farà delle riflessioni qualora Tavares dovesse effettivamente lasciare la capitale.