Ora è anche ufficialeLuciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus.

Il club bianconero ha deciso di puntare sul tecnico di Certaldo per sostituire Igor Tudor dopo un inizio di stagione a dir poco deludente. Il trainer toscano ripartirà dai 15 punti raccolti nelle prime nove uscite stagionali, compresi i tre conquistati contro l'Udinese con Brambilla in panchina. Ma come giocherà la Juventus di Spalletti e cosa cambierà in ottica Fantacalcio?

Come giocherà la Juventus con Spalletti

In questo inizio di stagione la Juventus ha giocato quasi sempre col 3-4-2-1, alternato con il 3-4-3, con il 3-5-2 e solo in una occasione (nella sconfitta di Como) col 4-3-3. E proprio da quest'ultimo spartito tattico che potrebbe ripartire la Juventus di Luciano Spalletti il quale ha utilizzato questo modulo nella sua esperienza alla guida del Napoli e anche con la Nazionale, anche se nel corso della sua carriera ha spesso adoperato il 3-5-2, modulo che potrebbe essere più congeniale alle caratteristiche dell'organico bianconero.

Non è da escludere, però, un passaggio al 4-3-3, magari dopo un iniziale periodo di transizione. Davanti a Di Gregorio la linea difensiva potrebbe così essere composta da Kalulu, Gatti, Kelly (in attesa del rientro di Bremer) e Cambiaso. Il regista potrebbe essere Locatelli, con Thuram alla sua destra e uno tra McKennie e Koopmeiners a completare il reparto. Il tridente offensivo invece ruoterebbe intorno a Yildiz il quale andrebbe ad agire sulla sinistra, con Zhegrova (o Conceicao) sulla destra e Vlahovic al centro.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Cosa cambia al Fantacalcio con Spalletti alla Juventus

Il lavoro di Luciano Spalletti alla Juventus potrebbe portare diverse novità anche in ottica Fantacalcio. Partendo da Thuram e Koopmeiners, i quali potrebbero avere più spazi per gli inserimenti centrali e - quindi - per portare bonus. Occhio anche al ruolo degli esterni di un eventuale 4-3-3: non solo Yildiz, ma anche Conceicao e soprattutto Zhegrova potrebbero beneficiare dell'arrivo di Spalletti con Joao Mario come possibile sorpresa. A rischiare, invece, è Kelly, il quale col rientro di Bremer scivolerebbe in panchina oltre a uno tra David e Openda.