San Siro sta per finire in vendita: Inter e Milan possono adesso acquistarlo! Il Consiglio comunale di Milano ha approvato la vendita dell'impianto sportivo: dopo una seduta infinita, iniziata alle 16:30 e finita alle 3:50 di questa mattina, si è giunti alla conclusione.

San Siro in vendita: il Consiglio comunale approva

A favore della vendita di San Siro 24 voti, mentre in 20 sono stati contrari: ora le banche hanno circa 40 giorni a disposizione per mettere a posto tutta la documentazione utile per la vendita ad Inter e Milan. Un affare da 197 milioni di euro, con un contributo-sconto promesso dal Comune per 22 milioni

Entro il 10 novembre si arriverà al rogito. E ora è tempo di pensare ai piani dei due club: gli architetti sono pronti per elaborare il progetto del nuovo stadio entro i prossimi 12 mesi ed i lavori dovrebbero partire nella prima metà del 2027, con inaugurazione del nuovo impianto sportivo nel 2031, dopo quattro anni di lavori. Il Meazza resta in piedi per concerti ed altre attività e poi tra il 2031 ed il 2032 verrà smantellato, demolito al 90%, ad eccezione dell'angolo Sud-Est, con una torre, parte della tribuna arancio e della Curva Sud.