Dopo un avvio di stagione delicato con le sconfitte con Udinese e Juventus ad accendere un piccolo campanello d'allarme, l'Inter di Cristian Chivu ha cominciato a prendere le misure. Tre vittorie di fila tra Champions League e campionato, ed una fiducia che sta prendendo sempre più corpo anche tra i tifosi.
In questo avvio di stagione ha trovato spazio Henrikh Mkhitaryan, senza però riuscire a timbrare in maniera importante queste prime uscite stagionali. Bene nell'ultima uscita conto il Cagliari, ma ancora in attesa del primo gol in stagione.
Inter, Mkhitaryan 'ruberebbe' qualcosa a Thuram
Un avvio ben diverso è stato quello di Marcus Thuram, che in queste prime cinque giornate di campionato è stato protagonista indiscusso: tre gol, un assist ed ancora la doppietta firmata in Champions League all'esordio contro l'Ajax.
Ed è probabilmente anche per questo che lo stesso Mkhitaryan guarda con 'sana invidia' al compagno di squadra, come emerso dalle dichiarazioni dell'armeno ai microfoni del MatchDay Programme di Inter-Slavia Praga.
Se potessi “rubare” una qualità a un mio compagno? La tecnica di Marcus Thuram: è molto forte e nell’uno contro uno ha una potenza incredibile.
Mkhitaryan e l'amore per l'Inter
Quello di Mkhitaryan e l'Inter è un legame fortissimo, che si è solidificato nel corso degli anni. Lo stesso armeno ha voluto sottolineare proprio questo aspetto con parole 'al miele' nei confronti dei colori nerazzurri.
Cos'è l'Inter per me? Questa è la mia quarta stagione qui, l’Inter oggi è la mia vita, la mia seconda casa. Le mie tre Leggende? Ronaldo, Zanetti e Djorkaeff